sabato 27 settembre 2014

Green Energy Organics – 24h Mat Control Crema Opacizzante-Idratante (pelli impure)



Sono tornata in terra milanese da circa una settimana, dopo una piccola pausa settembrina a Minorca. Come dopo ogni vacanza al mare, sole, tintarella e creme solari, hanno messo a dura prova la mia pelle grassa, quindi non poteva esserci periodo migliore per testare la Crema Viso 24h Matte Control di Green Energy Organics.
La crema fa parte di una nuova linea per pelli giovani e impure, ma è davvero perfetta anche per chi come me non è più tanto "teen" (ma continua ad avere viso lucido ed imperfezioni varie!).

Avendo già avuto modo di provare altri prodotti di quest’azienda, ero sicura di trovarmi davanti ad un ottimo INCI… infatti, questo prodotto non ha assolutamente deluso le mie aspettative!
Faccio una piccola precisazione per quanto riguarda il secondo ingrediente, il Glyceryl Stearate SE. Il Biodizionario lo indica come "giallo", ma in questo caso l'origine dell'emulsionante è vegetale, quindi assolutamente in linea con la filosofia eco-bio.
La formulazione è ricchissima di estratti naturali con proprietà purificanti (come ad esempio l'estratto di radice di bardana, di genziana e di rosmarino) e allo stesso tempo idratanti (come il burro di karatè e l'aloe), cosa che permette di tenere sotto controllo l'eccesso di sebo e le impurità, senza però la sensazione fastidiosa di una pelle che tira.

INCI: Clicca per ingrandire l'immagine
La crema ha una consistenza molto cremosa, pur rimanendo leggera sulla pelle una volta applicata. Si assorbe davvero in fretta, anche se va massaggiata con un po' di attenzione perché tende a fare un po' di "scia bianca" al momento dell'applicazione.
La cosa sorprendente è che l'effetto mat è immediato!! In questi giorni ho testato la crema stendendola al mattino dopo aver lavato il viso, sia con successiva applicazione del fondotinta, sia senza mettere assolutamente nulla (l'abbronzatura aiuta in questo tipo di test… chi mi conosce sa che in pieno inverno con il viso cadaverico uscirei difficilmente senza una base fondo-cipria-blush!). In entrambi i casi, sia senza trucco sia con, la pelle è rimasta opaca per quasi tutta la giornata, forse non proprio 24 ore (anche perché la sera solitamente vado a dormire… :D ), ma sicuramente molto a lungo, anche nella zona T!

Il profumo della crema è davvero leggerissimo, ma sicuramente gradevole. Non saprei associarlo a una fragranza particolare, ricorda un delicato aroma di piante e fiori, che si percepisce sulla pelle solo al momento dell'applicazione.

Il packaging è elegante, ma allo stesso tempo strizza l’occhio alle giovani consumatrici per le quali il prodotto è pensato: una scatolina di cartone lucido di un bel fuxia acceso (su cui spicca il disegno in bianco di una ragazza con la maglietta “love green”) che contiene un vasetto in vetro dal coperchio effetto specchio. La crema è inoltre protetta da un ulteriore tappino interno in plastica, che permette di conservarla al meglio (dall’apertura si può utilizzare per 12 mesi).

In conclusione, sono davvero molto soddisfatta di questo prodotto. Pur non essendo più una teenager, questa crema è perfetta per la mia pelle: la mantiene idratata e al tempo stesso tiene sotto controllo impurità e “lucidume” (passatemi l’espressione, ma tutte le altre che mi venivano in mente mi suonavano peggio!). 
Da super affezionata della crema A… fior di Pelle di Alchimia Natura (che ho già ricomprato più volte), ho scoperto con grande piacere una validissima alternativa, che acquisterò sicuramente una volta terminata questa confezione.

Essendo una linea pensata per un pubblico giovane, anche il prezzo è proporzionato di conseguenza: la crema costa € 14,90 e sono 50 ml di prodotto. Posso garantire che li vale davvero!

I prodotti Green Energy Organics possono essere acquistati tramite il loro sito web, oppure in alcuni punti vendita sparsi in molte regioni italiane. 

2 commenti:

  1. Cercavo giusto una crema opacizzante perché ho la pelle perennemente lucida e sono capitata qui! Mi incuriosisce molto questo prodotto, ci farò un pensierino :)
    Ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che mi dici credo che questa crema faccia proprio al caso tuo. Se deciderai di provarla, fammi sapere come ti trovi!! ;) A presto!!

      Elimina