domenica 31 maggio 2015

Quick review - Bottega Verde - Crema mani nutriente lenitiva (Riso Venere)



La mia esperienza: Questa è la crema mani che tengo sempre in borsa. Fa parte della linea di Bottega Verde “Riso Venere” che io adoro (tant’è che il bagnoschiuma della stessa linea l’ho ricomprato più e più volte). Si tratta anche di una delle loro proposte più “verdi”, ora che purtroppo la loro linea biologica è fuori produzione.
La profumazione è delicata e dolce, senza essere però stucchevole. La crema si assorbe subito e lascia le mani davvero molto morbide, senza che risultino unte.
Ho utilizzato questo prodotto tutto inverno quando ero fuori casa e sentivo le mani secche o un po’ screpolate a causa del freddo e devo dire che ha risolto totalmente ogni fastidio.

Pregi: nutre le mani senza “appiccicare e ha un profumo sublime.
Difetti: il profumo persiste abbastanza a lungo sulle mani.
Costo: € 10,90 (a prezzo pieno, ma controllate sempre le offerte Bottega Verde, perché spesso vengono proposti sconti vantaggiosissimi!)
Lo ricompreresti?
Voto: 9,5

mercoledì 27 maggio 2015

L’Erboristica di Athenas – Crema viso giorno idratante antiossidante con Vitamina E ed estratto di Verbena, con filtri solari di origine naturale


Se state cercando una cremina leggera e neutra per l’estate, eccola qui!
Scoperta davvero per caso: stavo accompagnando una mia amica a fare la spesa e mentre lei si aggirava fra gli scaffali della pasta, io mi sono ricordata di aver terminato la crema viso, quindi ho dato un’occhiata nel reparto dei prodotti erboristici per viso e corpo. Questa crema mi ha colpita immediatamente e anche se non avevo mai provato niente di questa marca, ho deciso di fare un acquisto a scatola chiusa e non me ne sono pentita, anzi!
Cremina da ricomprare sicuramente!!!

Me ne sono innamorata per un bel po’ di motivi:

Ha una texture leggerissima, una volta spalmata delicatamente sul viso non si avverte più. Io ho la pelle tendenzialmente secca e devo applicarne un po’ di più sulle guance, ma credo sia molto adatta anche a chi ha la pelle mista o grassa!

Contiene Vitamina E e molti altri antiossidanti, come i polifenoli di Olivo, che regalano al viso un aspetto meravigliosamente idratato e compatto. Io non uso fondotinta quindi non so come si comporti come base trucco, ma non lucida assolutamente il viso come mi è capitato con altre creme anche leggere.

L’estratto di Verbena ha un odore discutibile, può piacere o meno (a me sa un po’ di detersivo per i piatti!) ma non è fastidioso, anzi regala un senso di freschezza davvero piacevole, non me l’aspettavo! Quindi un altro punto in più a favore del prodotto!

Contiene un filtro solare di origine vegetale, ovvero il Biossido di Titanio, una polvere cristallina bianco trasparente che ha la proprietà di filtrare la luce solare, respingendo la componente UV delle radiazioni. Nell’inci compare come Titanum Dioxide.

Quindi non è una vera e propria crema solare ma può essere usata tranquillamente in una bella giornata di sole, anche diretto. Cosa che ho fatto io, infatti ho fatto un trekking in montagna tutto il giorno sotto il sole e mi ero dimenticata a casa la crema solare. Avevo le braccia scottate, ma il viso, dove l’avevo applicata al mattino, era leggermente colorato, ma non arrossato (quindi ha retto tutto il giorno sole, vento, sudore).
La reattività al sole è comunque una cosa molto soggettiva, quindi consiglio (so che lo sapete già!) se sapete di dover stare esposti al sole per molto tempo di usare una buona crema solare, apposta per questo!

Altre due cose che mi piacciono sono: la confezione, molto pratica e comoda da tenere in borsetta e la sorpresina che ho trovato dentro la scatola: un campioncino di crema viso notte della stessa linea (l’ho trovata una graditissima idea, finalmente un campioncino dato con un po’ di criterio…) non l’ho ancora provata perché ne ho già un’altra da terminare, ma lo farò presto!

Tornando alla crema giorno, la sto utilizzando da due mesi quasi tutti i giorni e sono soddisfatta da tutti i punti di vista, credo proprio che la ricomprerò ogni estate. Perché ogni volta mi si presenta il problema di cosa utilizzare per idratare il viso (io sono una fa di oli e burri) ma con il caldo e il sole sono un po’ troppo pesanti anche per me! Quindi posso dichiarare: ho trovato la mia cremina estiva! Si è capito che ne sono entusiasta?!    

giovedì 21 maggio 2015

Quick review – Tea Natura – Shampoo Malva e Calendula per lavaggi frequenti



La mia esperienza: all’inizio di aprile stavo pensando che non avevo ancora mai provato niente di Tea Natura, azienda che mi incuriosisce molto da qualche mese, quando, per il mio compleanno, la mia amica I. mi ha fatto questa bella sorpresa! Lupus in fabula.
A parte il packaging che è bellissimo, lo utilizzo da circa un mese appunto come shampoo neutro (lo diluisco in rapporto 1 a 2 parti di acqua). È ottimo da utilizzare se si fanno impacchi con oli (io ho utilizzato quello di sesamo e di cocco) perché sgrassa e pulisce in profondità, sia la cute che le lunghezze. Lascia i capelli puliti per molti giorni! Forse tra tutti è quello che me li mantiene puliti di più e allontana un bel po’ il “Giorno della Coda”.
Quindi se state cercando uno shampoo che non sia specifico, ma da usare un po’ come jolly in ogni momento, questo prodotto fa al caso vostro.

Pregi: lava benissimo, è delicato sulla cute, rimuove perfettamente i trattamenti a base di oli
Difetti: tende un pochino a seccare i capelli, se li avete secchi meglio usarlo sempre con un balsamo dopo
Costo: € 6
Lo ricompreresti?
Voto: 8/9

lunedì 18 maggio 2015

Green Energy Organics - Trattamento Snellente Tripla Azione (contro gli inestetismi della cellulite)


Maggio avanza e la colonnina di mercurio conferma che l'estate sta finalmente per tornare. 
Come ogni anno è proprio questo il periodo in cui si comincia a pensare alla prova costume ed eventualmente "correre ai ripari" se non siamo pienamente soddisfatte di come stiamo in bikini. Perché si sa, ogni buon proposito di una buona percentuale di noi donne (magari preso con largo anticipo), si trasforma in una corsa last minute.

Oggi vi parlo di un prodotto che è esattamente l'ideale per una situazione dell'ultimo minuto, in quanto è un "trattamento d'urto" di trenta giorni indicato soprattutto per combattere la cellulite: il Trattamento Snellente Tripla Azione,  che mi è stato inviato da Green Energy Organics un paio di mesi fa.

Poiché volevo essere certa di fare una recensione il più possibile completa, ho testato il prodotto proprio per trenta giorni continuativi, applicandolo una sola volta al giorno (quasi sempre la sera). Sulla confezione viene detto che si può utilizzare una o due volte, ma non partendo da una situazione troppo problematica ho preferito seguire il trattamento nella sua versione più "soft".

Le nostre lettrici affezionate già sapranno che Green Energy è un'azienda che fa molta attenzione alle composizioni dei propri prodotti, che sono certificati ICEA e rispettano la filosofia eco-bio. Anche in questo caso l'INCI è assolutamente verde ed è un ricchissimo mix di estratti naturali funzionali. In alta percentuale troviamo l'olio di mandorle, l'estratto di alghe e di edera, l'immancabile caffeina (efficacissima contro la cellulite) e tanti altri estratti puri al 100%. 

Ma veniamo alla mia esperienza. 
Prima mi sento di fare una premessa. Per questo tipo di trattamenti intensivi è essenziale la costanza per poter apprezzare i risultati. Lo so, gli impegni sono tanti, la vita è frenetica e anch'io purtroppo non ho questa utile caratteristica innata, ma se ci mettiamo d'impegno tutte possiamo fare questi trenta giorni senza "sgarrare". E poi se ci sono riuscita io... ;)

A differenza di tanti altri anticellulite che ho provato negli anni scorsi, questa crema ha una consistenza piuttosto fluida e leggera. Una volta applicata va ben massaggiata, sia per far assorbire completamente il prodotto, sia perché un massaggio circolare (della durata di qualche minuto e sempre dal basso verso l'alto) potenzia l'effetto della crema.
Mentre ci vuole un po' per stendere la crema in tutti i punti critici (tende a formare un pochino di scia bianca) l'assorbimento è invece molto rapido e non si ha assolutamente la sensazione di "avere addosso qualcosa". Io odio tutto ciò che è oleoso o appiccicoso, quindi sono stata felicissima di trovarmi di fronte un prodotto dall'assorbimento così facile.
Io l'ho utilizzata sulle cosce e sui glutei, in assoluto i punti più problematici, ma è studiata anche per punto vita, fianchi e pancia.

Il profumo è abbastanza leggero, sicuramente non invadente. Non saprei identificarlo con una fragranza particolare, ma posso fare un'associazione: mi sembra che sappia di "pulito" (mi rendo conto che non potrò mai fare il "naso" per professione).

Siamo finalmente giunte alla domanda fatidica: ma funziona??
Dopo trenta giorni di utilizzo costante ho riscontrato evidenti miglioramenti. La pelle è più tonica, soda e la buccia d'arancia è ridotta, sia a livello visivo che a livello "tattile". Ovviamente la cellulite non è scomparsa del tutto, perché le sue cause sono un insieme di più fattori (alimentazione, stile di vita, predisposizione...) che la crema da sola non può risolvere, ma posso affermare con certezza che l'aspetto della pelle è sensibilmente migliorato.
L'effetto finale, dopo il mese di test, è molto simile alle applicazioni di fanghi Guam, l'unico altro trattamento anticellulite che mi aveva dato risultati apprezzabili.

Sul sito di Green Energy viene consigliato come trattamento complementare l'Olio Massaggio Drenante no.3 e il Fango Multi-Intensivo (Caldo se non si hanno problemi circolatori, altrimenti Freddo), ma se il vostro inestetismo non è eccessivo anche la sola crema vi può dare ottimi risultati, ancora meglio se abbinata ad un'alimentazione corretta.

Il prodotto costa 22 euro e il vasetto contiene 200ml di crema, che però "rende" molto, quindi vi basterà assolutamente per tutti i 30 giorni e ne avanzerà ancora un po' (se come nel mio caso la usate solo sui punti critici).

Decisamente promossa!

martedì 12 maggio 2015

Lavera - Mini haul prodottini vari



Ciao!
In settimana sono stata a fare la spesa alimentare da Naturalia e non ho resistito a prendere qualche prodottino Lavera.


Nello specifico ho comprato:

- 1 Maschera alla Calendula Idratante Regolarizzante

- 1 Maschera alla Menta Biologica e Sali del Mar Morto Detergente Purificante

- Balsamo labbra Classic

- Crema mani all'Arancia e Olivello spinoso


A presto con le recensioni ;)






Eccomi qui, dopo esattamente un mese esatto di utilizzo dei prodotti (giuro non l'ho fatto apposta, questa cosa è anche inquietante...) con le mie mini recensioni!

Maschera alla Calendula Idratante Regolarizzante
La mia esperienza: è una maschera leggera, non si secca e ha un ottimo profumo! Appena l’ho applicata ho provato subito una sensazione piacevolissima di idratazione e nutrimento, ma , sorpresa, 15 minuti dopo quando l’ho risciacquata ho notato che aveva svolto anche un’efficacissima azione di pulizia e purificazione della pelle. Stra, mega, iper consigliata a chi ha pelle sensibile/mista!!!

Pregi: pulisce abbastanza in profondità idratando e profumando leggermente la pelle
Difetti: nessuno
Costo: € 1,99 per la monodose da 10 ml (a me è bastata per 2 applicazioni davvero abbondanti!)
Lo ricompreresti?
Voto: 10

Maschera alla Menta Biologica e Sali del Mar Morto Detergente Purificante
La mia esperienza: ho comprato anche questa insieme a quella alla Calendula per fare almeno una volta prima dell’estate una bella pulizia profonda e purificante della pelle. Temevo addirittura mi irritasse e che fosse aggressiva. Il pregio è che l’ho tollerata bene anche con pelle sensibile, ma mi aspettavo sinceramente un’azione molto più forte e profonda. Non mi ha soddisfatta. Penso di provare la maschera pulizia profonda con sali del mar morto e limone bio.

Pregi: buonissimo profumo fresco
Difetti: non pulisce in profondità
Costo: € 1,99 per la monodose da 10 ml (a me è bastata per 2 applicazioni davvero abbondanti!)
Lo ricompreresti? No
Voto: 5/6

Balsamo labbra Classic
La mia esperienza: cercavo un valido sostituto bio della nota marca bianco blu, che ho dovuto utilizzare durante questo rigido inverno. Devo dire che questo burro cacao ha svolto molto bene la sua funzione, anche se dovevo rimetterlo abbastanza spesso durante la giornata e quindi mi è finito in pochissimo tempo!

Pregi: delicato, idrata in modo naturale
Difetti: dovendo ripassarlo spesso dura poco
Costo: € 2,49
Lo ricompreresti? Sì, ma voglio provare quello allo Sweet Chai Tea
Voto: 8/9

Crema mani all'Arancia e Olivello spinoso
La mia esperienza: l’ho trovata in offerta da Naturalia in un cestone e ovviamente non ho resistito, anche perché cercavo una crema mani un po’ leggera per l’estate e lei lo è! Il profumo è qualcosa di sublime, giuro, crea dipendenza! Si assorbe subito e non unge. Forse per me che ho le mani molto secche non idrata a lungo, infatti devo rinnovare l’applicazione molto spesso, ma tutto sommato credo che per l’estate vada bene!

Pregi: PROFUMO! Delicata e si assorbe subito
Difetti: devo rinnovare spesso l’applicazione
Costo: € 2,99
Lo ricompreresti? Sì, ma da usare solo in estate

Voto: 8

mercoledì 6 maggio 2015

Quick review – I Provenzali – Olio di Karité Super idratante naturale viso e corpo


Quick review – I Provenzali – Olio di Karité Super idratante naturale viso e corpo

La mia esperienza: ho appena terminato quest’olio strepitoso che avevo acquistato due anni fa in offerta al supermercato. È veramente versatile e si può usare per tutto. Io l’ho usato: sul corpo dopo la doccia, sul viso nelle giornate particolarmente fredde o ventose e come calmante emolliente dopo la depilazione (sia lametta, che silk-epil e ceretta).
Ha un profumo molto delicato e non unge (mi sono sempre vestita tranquillamente qualche secondo dopo averlo applicato). Lascia la pelle davvero morbida e nutrita. E poi essendo in spray è comodissimo, attenzione solo che ogni tanto il buchino tende a ostruirsi. Ho intenzione di tenerne sempre una confezione in casa perché è una sorta di rimedio/trattamento cosmetico neutro multiuso!

Pregi: si presta a mille utilizzi ed è ottimo per chi ha pelle sensibile e reattiva
Difetti: nessuno!
Costo: circa € 6 – 7
Lo ricompreresti? Lo ricompro domani!
Voto: 9

domenica 3 maggio 2015

Quick Review - L'Erbolario - (Effetto Reale) Siero riparatore per capelli


Quick Review - L'Erbolario - (Effetto Reale) Siero riparatore per capelli

La mia esperienza: ho comprato questo siero un paio di mesi fa perché adoro la maschera per capelli della stessa linea. Si tratta di un siero "leave in", cioè da applicare una volta asciugati i capelli, dalla consistenza oleosa, che promette di riparare i capelli danneggiati.
Le prime applicazioni sono state un mezzo disastro perché mi sono attenuta alle indicazioni sul retro ("applicare qualche dose di Siero...") e mi sono ritrovta con i capelli untissimi. In realtà ne basta davvero pochissimo, meno di una dose, per riuscire a coprire tutte le lunghezze.
Dopo l'applicazione (nella giusta quantità) i capelli appaiono davvero molto morbidi e pettinabili. Io purtroppo ho un tipo di capello che non ama molto gli oli in generale, infatti non è miracoloso sulle mie punte molto secche come invece si è dimostrato sulle chiome degli altri che l'hanno provato in famiglia.

Pregi: Capelli più morbidi e pettinabili
Difetti: Capelli unti se si esagera con la quantità ed effetto non ottimale se i propri capelli non "amano" gli oli
Costo: € 14,50
Lo ricompreresti? Non per me
Voto: 6,5