sabato 8 dicembre 2012

Lush - Ballistica Butterball


Vrrrr...vrrr... ♪♫ Ehiii sexy lady Oppa Gangnam Style... ♪♫ -accetta chiamata- 
"Pronto? Sì ciao, quanto tempo...eh lo so Vanilla, scusa! Sì, hai ragione, so che ti ho trascurato per più di un mese. Il fatto è che sto scrivendo la tesi...ok, non è una scusa per abbandonarti, me ne rendo conto. Prometto che non succederà più! Mi vuoi ancora bene? ...grazie!!" -click-

Torno dopo più di un mese e mi scuso con tutte voi per l'assenza: vi ho lasciate con il clima nebbiosamente plumbeo della Milano in pieno autunno, mentre adesso se guardo fuori dalla finestra vedo strade e rami innevati. E cosa può rilassare di più, quando fuori si trema e si gela, se non un bagno fumante e rilassante?
Oggi vi parlo di un prodotto che ci è stato gentilmente inviato da Lush e che ho provato due giorni fa: la ballistica Butterball. Per chi non avesse ancora confidenza con i vari prodottini Lush, una piccola nota introduttiva. Le ballistiche sono delle "palle" spesso colorate a base di bicarbonato di sodio, che una volta tuffate in acqua iniziano a frizzare e sciogliersi, rilasciando oli essenziali. Hanno anche una leggera azione lavante, ma personalmente non rinuncerei al bagnoschiuma.

L'INCI è molto corto e verde: la base, come dicevo, è il bicarbonato di sodio che produce l'effetto "frizzantino" a contatto con l'acqua. Vi è inoltre la presenza del burro di cacao molto idratante e dell'olio essenziale di Ylang Ylang, mentre in ultima posizione il profumo. Sul sito ufficiale la Butterball è indicata come prodotto vegano.

Di solito, quando voglio prepararmi un bel bagno rilassante regolo la temperatura dell'acqua puntando il miscelatore decisamente più verso il "rosso", affinché sia bella calda, senza però arrivare a scottarmi ovviamente. E poi riempio la vasca come se fossi una Poppea del terzo millennio (ma facciamolo solo saltuariamente e per i bagni "speciali", altrimenti tutti i buoni propositi ecologisti svaniscono nel momento in cui si spreca troppa acqua!).
Ho buttato la Butterball nella vasca piena e ho aspettato che si sciogliesse. Immediatamente la ballistica inizia a frizzare e rilasciare tanti piccoli pezzettini marroncini, ovvero il mix di burri e oli che rendono l'acqua nutriente. Il profumo è davvero molto delicato e gradevole: è dolce e sa leggermente di vaniglia.

Il risultato sulla pelle è davvero sorprendente. Se già una volta entrata nella vasca avevo la sensazione che la pelle fosse più liscia al tatto, la vera sorpresa è dopo essere uscita! Pelle morbidissima e vellutata, ma non unta, perché come vi dicevo ho abbinato il nutrimento della ballistica all'azione pulente del mio bagnoschiuma bio. Personalmente non ho trovato necessario neppure applicare la crema idratante.

L'unica pecca di questo prodottino è che, nel mio caso, a risultare unta è stata la vasca da bagno. Gli oli essenziali che fanno tanto bene alla nostra pelle purtroppo si depositano anche sulle pareti di ceramica, quindi sarà necessario trasformarsi in piccole donne di casa una volta finito di coccolarsi.
Ma trovo che sia un "sacrificio" sostenibile a fronte di una pelle davvero morbida e davvero idratata...quindi prodotto promosso per un momento di relax speciale, tra candele e il giusto cd musicale!! 

Nessun commento:

Posta un commento