giovedì 21 febbraio 2013

Anthyllis - Latte Corpo (con Fitocomplesso da uva rossa e Olio di Vinaccioli)


Torno a scrivere dopo una pausa "forzata" dovuta alla scrittura della tesi che, fortunatamente e finalmente, è quasi giunta al suo punto di arrivo. E mentre torno ad occuparmi del blog, fuori dalla finestra vedo la neve scendere sempre più fitta, come se questo inverno non volesse mai finire.
E cosa c'è di meglio per riscaldarsi se non un bel bagno caldo? E cosa c'è di meglio, dopo un bagno caldo (anzi, diciamo pure caldissimo), di una buona crema per reidratare il corpo?
In quest'ultimo mese ho avuto modo di provare il latte corpo della linea Anthyllis che ci è stato inviato dall'azienda Pierpaoli, che colgo l'occasione per ringraziare per la disponibilità. 

Partiamo dall'INCI, che si è dimostrato una vera e propria sorpresa. Che il prodotto fosse eco-bio era già dichiarato sulla confezione e certificato da ICEA, ma sono rimasta positivamente stupita nel leggere una composizione completamente verde (ad eccezione di un solo pallino giallo, corrispondente ad un umettante). Anche per quanto riguarda il profumo, l'INCI specifica che la fragranza è realizzata con oli essenziali naturali ed è priva di allergeni. Questo latte corpo è ricco di oli, come l'olio di vinaccioli, l'olio di mandorle, l'olio di oliva (tutti da agricoltura biologica) e contiene anche burro di karitè. 

Il latte corpo ha una caratteristica che lo rende subito graditissimo ai miei occhi: ha una consistenza molto leggera e fluida e si assorbe rapidamente. Chi, come me, ha la pelle a tendenza grassa capirà immediatamente quanto questi due aspetti diventino fondamentali nella ricerca di una buona crema corpo da usare quotidianamente. Tra l'altro ne basta poca per ottenere una buona idratazione e avere la pelle più morbida e liscia: dopo un bagno caldo riesce ad eliminare quella sensazione di "pelle che tira" senza però ungere. E ci si può vestire tranquillamente pochissimi minuti dopo l'applicazione!!
Per la sua consistenza molto leggera la trovo adatta anche per l'estate...tra l'altro sulla confezione è suggerito un utilizzo anche come doposole o "dopo-doccia solare". Dovrò impegnarmi ad avanzarne un po' per l'estate e provarlo per voi anche in versione after sun (tra l'altro parlare di mare, immaginarmi sulla spiaggia e poi guardare fuori dalla finestra la tormenta di neve, mette una tristezza non indifferente!!).

Passiamo ad uno degli aspetti più interessanti di un latte corpo: il profumo. Perché diciamoci la verità...chi, nel scegliere una crema corpo, non sniffa prima il tester con meticolosa attenzione??
In questo caso il profumo è molto delicato e piacevole, ricorda un po' l'odore di mandorla ma senza essere dominante. E' una profumazione dolce ma non stucchevole, che rimane sulla pelle per qualche ora senza farsi sentire troppo...dovessi descriverla in poche parole potrei dire: dolce, ma con discrezione. 

In conclusione, questo latte corpo mi è piaciuto davvero tantissimo e per la mia pelle è davvero perfetto. Per chi ha la pelle molto secca non so se abbia un potere idratante abbastanza forte, ma per pelli normali o grasse l'ho trovata una formulazione perfetta. Decisamente promosso e consigliato!
Molto probabilmente io proverò altri prodotti della linea, magari in vista dell'estate...se volete dare un'occhiata al sito, trovate info su: www.anthyllis.it

2 commenti:

  1. Ho appena pubblicato un post su due detergenti Anthyllis , la trovo un'ottima azienda e pure italiana :-)

    RispondiElimina
  2. Anche io sto provando dei prodotti Anthyllis! Sono molto buoni!

    http://naturaecosmesi.blogspot.it/


    RispondiElimina