domenica 16 marzo 2014

Lush - Parole di burro


Se avete la pelle tendente all’unto, se quando vi mettete una crema un po’ “grassa” sudate in modo imbarazzante e solo a sentire nominare oli e burri vi viene in mente una frittura addosso, evitate di leggere questa recensione, perché questo è uno di quei prodotti che adoro io: burrosissimissimissimi!!!

Visto che ogni tanto mi capita di leggere recensioni dove dicono: “ho la pelle untissima, ho usato questo prodotto a base di burri e oli e mi sono trovata la pelle ancora più unta, che schifo, non comprerò mai più il loro prodotti, odio il mondo!!!” ehm…

Io lo adoro! Basta solo infatti leggere gli ingredienti per sentirsi immediatamente idratate e stramorbide, li riporto direttamente dal sito Lush: Burro di cacao (Theobroma cacao), Burro di Karitè (Butyrospermum parkii), Banane Fresche Biologiche ed Equosolidali (Musa paradisica), Latte d'avena (Avena sativa),Avocado fresco biologico (Persea gratissima), Olio extravergine di cocco (Cocos nucifera), Profumo (Perfume), Olio di mandorle (Prunus dulcis), Olio essenziale di mandarino (Citrus reticulata), Olio essenziale di lavanda ((Lavandula angustifolia)),Olio essenziale di sandalo (Santalum austro-caledonicum vieill), Essenza assoluta di rosa di Damasco (Rosa damascena), Resina d'incenso (Boswellia carterii),*Limonene (*Limonene), *Linalool (*Linalool)

La prima cosa che vi colpirà sarà la forma… senza senso… ma che forma è??? Un sole, un satellite, un fiore, un simbolo magico arcano? Se avete visto il film horror del 1982 di J. Carpenter, “The Thing” – la cosa, vi chiederete: è forse una delle sue mutazioni??? Anche perché non si capisce se la parte piatta è quella da tenere in mano e la mezza sfera quella da spalmare sulla pelle (io la uso così) o viceversa? Comunque, non è importante, tanto l’effetto è lo stesso!

Come si usa? Dopo che ho fatto la doccia, chiudo l’acqua e rimango nel box in modo che il calore e il vapore facciano ancora qualche secondo il loro dovere mentre mi passo Parole di Burro sul corpo, che complice il fatto di essere caldo umido aiuta a far sciogliere lievemente il prodotto dal panetto per spalmarlo meglio.
Per una pelle normale basta una lievissima passata! Se è invece è secca o vi piace l’effetto morbido e burroso anche dopo lavoratelo un po’ di più. Magari ci vogliono due applicazioni prima di trovare quella ideale, non demoralizzatevi…

Attenzione! Non ci si risciacqua, giammai!!! Il consiglio perfetto è quello dato sul sito: asciugatevi “patpattando” cioè appunto facendo pat pat (se leggete i fumetti è chiarissimo!) con l’asciugamano, giusto per togliere il bagnato. Teoricamente si è pronti così, io però faccio un ulteriore passaggio: una volta uscita dalla doccia faccio ampi massaggi con le mani per uniformarla proprio ovunque. L’unica zona che anch’io evito è il viso.

Per me è formidabile in ogni situazione, il giorno prima della ceretta per ammorbidire la pelle (non il giorno stesso, se no la cera non strappa bene!) la sera dopo averla fatta per togliere il secco e il rossore (anche qui, come dico sempre, testate sempre prima su una piccolissima parte, perché i vari tipi di pelle irritata non reagiscono allo stesso modo!) e nei giorni della ricrescita (che arriva sempre troppo presto! :( ).

È ottimo per prevenire le smagliature perché ha un’idratazione fantastica! Alcune amiche giàplurifigliate mi dicono di consigliarlo assolutamente in gravidanza, sempre preventivo delle smagliature e per togliere la fastidiosa sensazione di “pelle che tira” sia su seno che sul ventre. Quando fra venticinque anni, forse, farò un figlio, se questo prodotto esisterà ancora lo proverò…

Attenzione solo a una cosa, essendo praticamente burro… il suo peggior nemico è il calore, soprattutto, ovviamente, in estate! Io lo conservo in una scatoletta di plastica e quando fa veramente caldo, se lo voglio usare, gli faccio fare magari un’ora prima, un giretto in frigorifero. Non lasciatelo sul bordo caldo della vasca o sul fondo della doccia, perché si scioglie subito e visto che è un po’ “caretto” sarebbe un peccato. Comunque questo è uno di quei prodotti Lush che ricompro SEMPRE, ottimo davvero!

Nessun commento:

Posta un commento