venerdì 3 luglio 2015

Green Energy Organics - Deò Ecoló (L’homme organic)


Ciao a tutti,
tocca di nuovo a me recensire un nuovo prodotto maschile, ancora una volta della Green Energy Organics facente parte nello specifico della linea "L’homme organic”.
Questa volta si tratta di un deodorante biologico, il Deò Ecoló, da etichetta “senza Sali d’alluminio, senza Alcool, Vegano, ph 4,5/5,0, efficace 24h, senza Glutine”.

In questo periodo di caldo africano, le promesse sono allettanti, anche perché, come immagino la maggior parte di voi, ho provato decine di prodotti alla ricerca di quello “giusto” per la mia persona (sappiamo bene che comandano pelle, ph, sudore, quindi preciso subito che la recensione che state leggendo è dettata dall’esperienza personale).
La ditta non si smentisce: l’INCI è perfetto per chi pone la giusta attenzione nei confronti dell’ambiente e della filosofia eco-bio; i prodotti “naturali” (erbe e affini) utilizzati per il prodotto provengono tutti da agricoltura biologica. Come già sottolineato non contiene sali d'alluminio, la cui possibile tossicità (anche se è ancora un argomento molto dibattuto) porta a preferire, se possibile, un prodotto come questo che ne è privo.

Non nego che ho provato il deodorante con un minimo di scetticismo, dal momento che è “senza tante cose”, e mi chiedevo come potesse essere efficace. La smentita è arrivata dal primo giorno di utilizzo.
Il prodotto non è né oleoso, né viscoso, ma ricorda da vicino uno schizzo d’acqua. Lo spruzzo non è a getto continuo, non essendoci gas dannosi per l’ambiente, quindi saremo noi a deciderne la quantità.

L’odore ricorda molto un misto tra un prodotto balsamico e un prato appena falciato, ma meno intenso, un vago odore di campagna, nel senso buono del termine. Bastano un paio di getti al mattino e dura tutta la giornata, indipendentemente dall’attività fisica: io ci gestisco tranquillamente corsa e palestra, quindi direi proprio che lo stress al quale è sottoposto sia più che intenso.
Nel caso in cui si senta la necessità di utilizzarlo più volte al giorno, si può farlo senza problemi, viste le caratteristiche più che naturali del prodotto.

L’odore “bucolico” del quale parlavo non dura che pochi minuti, durante tutto il resto della giornata non si sentirà più, ovviamente nemmeno il sudore.

Direi che ancora una volta la ditta ha “indovinato” il prodotto.
Lo consiglio a tutti coloro che abbiano bisogno di simili espedienti per agevolare le loro interazioni sociali, senza per questo trasformarsi in campioncini di profumo ambulanti.

Alla prossima recensione!

1 commento:

  1. You may be eligible for a new solar energy rebate program.
    Click here and find out if you are eligble now!

    RispondiElimina