La mia esperienza: Da anni sono passata ormai all'eco-bio per quanto riguarda la "routine capillifera", quindi sono diventata sempre più esigente e pignola quando si tratta di scegliere uno shampoo.
Un paio di mesi fa ho acquistato questo shampoo di Sante che non è specifico per capelli particolarmente problematici, ma promette lucentezza e volume.

Il profumo è molto buono e sa proprio di arancia, come se aveste appena fatto una spremuta. Non si avvertono le note del cocco, anche se il suo estratto è presente a metà dell'INCI.
Gli ingredienti sono buoni, sono presenti molti estratti vegetali e un'alta percentuale di aloe.
Subito dopo il lavaggio, che io completo con il balsamo volumizzante di Biofficina Toscana, i miei capelli risultano morbidi, nutriti e corposi; l'effetto lucentezza non l'ho riscontrato più di tanto.
Il punto debole è il fatto che, soprattutto dopo i primi utilizzi, i capelli tendevano a sporcarsi più velocemente. Tuttavia dopo aver utilizzato questo shampoo per più tempo, la mia cute deve essersi abituata al prodotto (suppongo!! :D ) e il tutto si sta regolarizzando, quindi ho più tolleranza tra un lavaggio e l'altro.
Pregi: buon profumo, effetto volumizzante, vegan
Difetti: inizialmente i miei capelli si sporcavano più velocemente
Costo: L'ho pagato €5,10 da Il Giardino di Arianna
Lo ricompreresti? Sì, ma prima ne testerò altri!
Voto: 7/8
Nessun commento:
Posta un commento