La mia esperienza: Da anni sono passata ormai all'eco-bio per quanto riguarda la "routine capillifera", quindi sono diventata sempre più esigente e pignola quando si tratta di scegliere uno shampoo.
Un paio di mesi fa ho acquistato questo shampoo di Sante che non è specifico per capelli particolarmente problematici, ma promette lucentezza e volume.
La consistenza è un po' gelatinosa e ricorda quella della maggior parte degli shampoo Lavera, ma ne basta poco, diluito in acqua, per ottenere una buona dose di schiuma. In ogni caso, per quanto mi riguarda, sono comunque necessarie due passate.
Il profumo è molto buono e sa proprio di arancia, come se aveste appena fatto una spremuta. Non si avvertono le note del cocco, anche se il suo estratto è presente a metà dell'INCI.
Gli ingredienti sono buoni, sono presenti molti estratti vegetali e un'alta percentuale di aloe.
Subito dopo il lavaggio, che io completo con il balsamo volumizzante di Biofficina Toscana, i miei capelli risultano morbidi, nutriti e corposi; l'effetto lucentezza non l'ho riscontrato più di tanto.
Il punto debole è il fatto che, soprattutto dopo i primi utilizzi, i capelli tendevano a sporcarsi più velocemente. Tuttavia dopo aver utilizzato questo shampoo per più tempo, la mia cute deve essersi abituata al prodotto (suppongo!! :D ) e il tutto si sta regolarizzando, quindi ho più tolleranza tra un lavaggio e l'altro.
Pregi: buon profumo, effetto volumizzante, vegan
Difetti: inizialmente i miei capelli si sporcavano più velocemente
Costo: L'ho pagato €5,10 da Il Giardino di Arianna
Lo ricompreresti? Sì, ma prima ne testerò altri!
Voto: 7/8
Nessun commento:
Posta un commento