mercoledì 15 febbraio 2012

The Body Shop - Balsamo alla Banana




Il mio incontro con la linea di prodotti di The Body Shop avvenne circa quindici anni fa a Riccione. Quella sera sarei finalmente uscita con il ragazzino conosciuto in spiaggia che mi piaceva e volevo apparire un po’ più decente di come mi presentavo di giorno. Avevo ancora i capelli lunghi fin quasi sotto al sedere ed erano mostruosi!

All’epoca non c’era ancora tutto questo proliferare di piastre e piastrelle né di liscianti magici e così chi come me, aveva i capelli mossi ed era in vacanza al mare, era una tragedia. Notai per caso questo negozio coloratissimo che non avevo mai visto prima ed entrai. Annusai tutti i prodotti e quello che mi colpì più di tutti fu il balsamo alla banana. La sera lo provai e fu fantastico. Come la mia uscita!

Un po’ come gli alberghi a conduzione familiare della Romagna che ami da piccola, disdegni da ragazza e ci ritorni serena da adulta, dopo aver girato il mondo, io da poco mi sono ricomprata questo balsamo! Perché? Perché dopo averne provati svariati, credo sia il miglior balsamo in circolazione.

Tralascio il profumo che trovo fantastico (ma per me è un po’ un effetto “Madeleine” di Proust che mi riporta a quella sera al bagno 120) alla consistenza e alla vista sembra davvero una pura e semplice polpa di banane schiacchiate. Perciò si fa un po’ di fatica a farlo uscire, anche perché il beccuccio è molto stretto.
Solitamente lo lascio girato sempre a testa in giù, in modo che, al momento dell’uso basta schiacciare un pochino il tubetto per farlo uscire agevolmente. Oppure se mi dimentico di lasciarlo girato (il 90% delle volte) lo sbatto vigorosamente, svito del tutto il tappo nero e vado a pescarlo con il dito.

Ora, io ho i capelli corti e quindi ne uso una “nocciola” di prodotto, ma ne basta davvero poco, per avere un bell’effetto. La maggior parte dei balsami su di me ha due effetti: o li asciugo e mi si appiattiscono subito in modo orribile, oppure mi lasciano dei capelli fantastici per poi ritrovarmi la mattina dopo l’antico frantoio sulla testa!
Con questo balsamo no, rimangono morbidi, leggeri e puliti per parecchi giorni!

Consigliato vivamente al 100% sia per un uso quotidiano, sia come “riparatore” per capelli seccati dalla salsedine, dal sole e dal vento di mare (inoltre la pratica confezione di plastica si può portare ovunque senza che si rompa). Mettetelo in valigia!

2 commenti:

  1. io invece ho preso lo shampoo! :D
    il balsamo sono anni che non lo uso, quindi ho lasciato perdere XD se ti interessa leggere com'è il fratellino del balsamo, qui trovi la recensione :) baciii
    http://thisissoglitter.blogspot.it/2012/12/the-body-shop-shampoo-alla-banana.html

    RispondiElimina
  2. Uh, grazie, ora leggo subito! Lo shampoo non l'ho mai provato!

    RispondiElimina