domenica 19 febbraio 2012

Lush - La Dolce Vita (sexy gel doccia al miele e gelsomino)




La prima volta che ho provato questo bagnoschiuma ero a Sharm El Sheik e avevo appena scartato un graditissimo regalo di San Valentino pieno di prodottini Lush. Non so se la mia recensione possa essere influenzata dal fantastico ricordo di quella vacanza invernale al caldo, ma cercherò comunque di essere il più possibile obiettiva nell’elencarvi pregi e difetti del Dolce Vita di Lush.

Nuovo flacone che devo ancora iniziare!
Partiamo innanzitutto dal nome. Trovo che i creativi di Lush siano dei geni: sfogliando il Lush Times (il simpatico giornalino che ti omaggiano ad ogni passaggio in negozio) verrebbe da comprare tutto, proprio per il modo simpatico, giovane e accattivante con cui presentano la loro linea.

Dolce Vita è semplicemente il nome perfetto per questo bagnoschiuma. Basta svitare il tappo e respirarne il profumo per immaginarsi di essere una giovane Anita Ekberg immersa nella vasca da bagno di una villa lussuosa.
Infatti è il profumo il punto forte, anzi fortissimo, di questo prodotto. Si sente moltissimo il gelsomino e l’aroma dolce del miele, senza però risultare troppo stucchevole: lo trovo davvero inebriante, magari anche per una doccia in due.

L’INCI non è impeccabile, con un bollino giallo corrispondente ad un tensioattivo un po’ aggressivo e qualche altro ingrediente non verde verso la fine. Ma rimane pur sempre un bagnoschiuma in gran parte naturale, che in prima posizione ha il miele, con una funzione emolliente.

La consistenza è piacevolmente fluida, infatti sull’etichetta loro lo definiscono come gel doccia. All’aspetto si presenta del colore ambrato del miele di castagno e la quantità di schiuma che si ottiene è soddisfacente per essere un prodotto naturale.

La pecca principale di questo prodotto è il prezzo, aspetto che purtroppo caratterizza un po’ tutta la linea Lush. Il flacone medio da 250g costa ben 13 euro, mentre la versione più grande da 500g costa circa 22 euro. Esiste poi una versione da 100g, che io personalmente come quantità ritengo poco più soddisfacente di un campioncino, che costa ben 6,75 euro.

Quindi insomma, se passate da Lush e rimanete ammaliati dal profumo di questo bagnoschiuma, prima di tutto…vi capisco! Non avrà la formulazione migliore tra i vari bagnoschiuma naturali e sarà un po’ troppo costoso, ma è un piccolo peccato che ogni tanto si può anche fare.

Nessun commento:

Posta un commento