lunedì 23 luglio 2012

Coop Vivi Verde - Salviette Struccanti (Idratanti Delicate)


Da quando ho cominciato ad interessarmi più seriamente al mondo eco-bio, fino a cambiare quasi completamente le mie abitudini cosmetiche, mi sono accorta che purtroppo l'unica vera vittima di questa  svolta è stato il mio portafoglio. Senza dubbio gli ingredienti più pregiati, le lavorazioni senza l'aiuto massiccio della chimica e il fatto che spesso queste aziende produttrici non siano certo delle multinazionali, contribuiscono a far lievitare il costo di questi amabili prodottini verdi.

Potrete immaginare la mia grande sorpresa quando ho scoperto la nuovissima linea di cosmetici naturali Vivi Verde Coop, in vendita da poco più di un mese e davvero low cost.
I prodotti sono reperibili, come forse avrete già evinto dal nome, in tutti i supermercati Coop.
Oggi in particolare voglio parlarvi delle loro salviette struccanti, che io uso regolarmente per struccarmi il viso, non amando per nulla la pesantezza del latte detergente (anche eliminandolo con un "colpo di tonico" non è il prodotto per me!).

Prima di guardare l'INCI, scritto piccino piccino, mi ha colpito la premessa riportata sul retro della confezione: La linea di prodotti cosmetici Viviverde Coop è stata studiata per prendersi cura della tua pelle in modo naturale ed in armonia con l'ambiente. Direi che ci siamo, ora vediamo se è vero!
Effettivamente, una volta letto l'INCI ci troviamo davanti ad un prodotto ben formulato, con solo due pallini gialli e tutto il resto verde. Non c'è traccia di paraffine, parabeni, siliconi...quindi la premessa invitante è stata effettivamente rispettata in toto.

Le salviettine non sono tanto grandi rispetto ad altre che ho provato, ma sono molto morbide e ben imbevute di soluzione struccante. Io personalmente strucco gli occhi a parte, in quanto non rinuncio mai ad ombretto, matita e mascara...quindi ho bisogno di uno struccante specifico e bello "potente" e non so dirvi come si comportino le salviette in questo caso.
Però di sicuro rimuovono perfettamente tutto il fondotinta dalla mia pelle, lasciandola fresca e pulita. Nel periodo estivo uso quasi sempre il fondotinta minerale, che è più facile da rimuovere, ma qualche sera fa ho testato la loro efficacia anche dopo aver indossato il fondotinta liquido, quindi le promuovo senza dubbi quanto a potere struccante.
Per quanto mi riguarda, pur avendo la pelle grassa e tendente alle imperfezioni, non risciacquo il viso dopo averle usate, rimandando la routine di pulizia più profonda ed accurata al mattino. La sensazione post utilizzo è di freschezza e non ho senso di unto o appiccicaticcio. 
Inoltre, last but not least, posto che io ho la pelle molto resistente, su di me non bruciano affatto!

Il profumo è molto buono ma non delicatissimo: quando si apre la confezione e quando si passa la salvietta sul viso si sente chiaramente, ma poi, una volta pulito il viso, il profumo non perdura a lungo sulla pelle. 
La confezione è semplice e ha un adesivo apri-chiudi sufficientemente resistente che permette alle salviette di non prendere aria e rimanere belle bagnate di struccante. 

Sicuramente è un prodotto che vi consiglio anche in vista delle vacanze. Dovendo mettere in valigia solo l'indispensabile, un prodotto "all in one" è sempre l'ideale per fare economia di spazio...e queste salviette sono davvero promosse!! Anche per il prezzo, visto che ve le portate a casa (o in viaggio!!!) a soli €1,90!


7 commenti:

  1. devono essere ottime..magari quando si decidono ad aprire la coop qui da me le acquisterò sicuramente ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sto trovando davvero bene...e soprattutto un ottimo rapporto qualità-prezzo!! =)

      Elimina
  2. Ciao!
    non le ho ancora provate ;)
    Io attualmente come struccante e detergente mi trovo bene con Cleanser27 della linea cosmetics27. L'ho comprato su consiglio di un amica e devo dire che è ottimo! Anche io, come te,sono sempre alla ricerca di prodotti più naturali possibili e ho comprato cleanser27 proprio perchè è 100% naturale senza parabeni, siliconi ecc... te lo consiglio ;)

    RispondiElimina
  3. A me hanno fatto venire tutte chiazze rosse sul viso, praticamente all'istante. Ho la pelle reattiva e nn so più cosa usare. Anche fitocose mi ha fatto reazione. Sono alquanto disperata: o prodotti della farmacia pieni di schifezze ma che nn mi creano irritazioni o buon inci ma reazioni allergiche a gogo'! Ufffaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace per questa brutta esperienza! =(

      Se anche le salviette di Fitocose ti hanno dato la stessa reazione è probabile che ci sia qualche ingrediente in comune che, pur avendo il pallino verde sul Biodizionario, sia mal tollerato dalla tua pelle.

      Forse a questo punto ti conviene scendere ad un compromesso e prendere le salviette da farmacia che non ti fanno reazione, anche sorvolando sull'INCI. Esistono comunque alcune marche non bio che non testano su animali.

      Altrimenti come ultima possibilità vedo che la ragazza che ha commentato prima di te suggerisce le salviette Cleanser27, potresti fare un tentativo! ;)

      Elimina
    2. Guarda ti capisco, perché io mi trucco molto gli occhi(quando li trucco) e ho la pelle ultra delicata e quindi da ragazzina quando usavo uno struccante un po' più power per rimuovere tutto, subito nella zona del contorno occhi arrivavano macchioline rosse che bruciavano da matti. Ancora oggi alcuni prodotti mi danno questa reazione. Anche se non è praticissimo, prova il Non ti scordar di me di Lush (lo recensisco qui http://vanillabeautylife.blogspot.it/2012/02/lush-non-ti-scordar-di-me-crema.html )a me davano prurito e fastidio anche i prodotti della farmacia, pensa te!!!
      Consiglio: non so dove vivi, ma se hai un negozio Lush vicino, richiedine un campione (di solito lo fanno senza problemi)e provane un po'. Ripeto, il suo utilizzo è appiccicoso e macchinoso, ma almeno con me non dà reazioni, anzi...

      Elimina