domenica 28 ottobre 2012

Green Energy Organics - L'Eau écologique N.5 Brume de Chocolat



Trick or Treat? Si avvicina Halloween e la voglia di dolci, soprattutto cioccolato in tutte le sue declinazioni si fa sempre più forte!
Quindi quale periodo migliore per ricevere e testare una tanto inaspettata quanto gradevolissima sorpresa cioccolatosa?
Questo regalo generoso ci arriva da Green Energy Organics, un’azienda cosmetica eco bio che abbiamo già avuto modo di recensire nel nostro blog: io un latte corpo e il nostro amico Angelo una crema viso da uomo, che dobbiamo dire, ci hanno soddisfatti moltissimo! Prossimamente poi su questi schermi, arriverà anche la recensione di Erica su una crema viso della medesima azienda!

Il prodotto si presenta in una scatoletta in cartone morbido (completamente riciclabile!) che, una volta tolto il coperchio, si schiude come un fiore appena sbocciato (sono romantica oggi, sarà il freddo...) e dentro c’è questa bella ampollina con il tappo a spruzzino.
Già la mini descrizione sulla confezione mi ha fatto venire voglia di usarlo: infuso di cacao, mandorla e burro di karité! Quando ho letto quella generale non sono più riuscita a contenermi: “il piacere profuma di cioccolato, delicatamente dolce, vagamente speziato, frizzante e ironico (e qui vabbè, ma suvvia,  il marketing il suo lavoro in qualche modo lo deve fare...), al profumo di cacao, cannella e cola [...] un cuore tenero e sensuale di legni d’ambra [...].

La prima cosa però che mi sono chiesta è stata? Come diavolo lo utilizzo?
Come un deodorante? Come un profumo? Come un olio secco? Per voi, solo per voi ho deciso di testarlo in tutti e tre i modi:
- sui vestiti
- sul corpo (solo spruzzo nelle zone collo, incavo gomiti e ginocchia)
- sul corpo (sparsa con le mani, che poi ho lavato)
Però poi per una maggior chiarezza di informazioni ho scritto alla persona con la quale abbiamo il contatto per l’invio di questi prodotti e le ho chiesto il modo giusto di utilizzarlo.
Mi ha confermato la versatilità del prodotto: andavano bene tutti e tre i modi! Anche perché mi ha spiegato: l'acqua profumata è priva di alcool, contiene estratti bio, non è fotosensibile e non macchia (l'unico indumento da evitare è la seta).

Vi racconto quindi l’uso più estremo: su tutto il corpo! Non è assolutamente appiccicoso né unto anzi lascia la pelle molto morbida al tatto! Io dopo averlo spruzzato e spalmato ho comunque lavato le mani, ma non sarebbe nemmeno stato necessario visto che oltre al profumo non lascia traccia.
Ecco...il profumo! Spettacolare è dire poco! Mi vengono in mente due aggettivi che non hanno senso: cioccolatoso e altero… Lascia sulla pelle tutta la dolcezza e la golosità del cioccolato, la cannella e le mandorle. Però regala anche una nota elegante e sensuale che credo derivi dal legno d’ambra! Quindi, ricapitolando, pelle morbidissima e “aromatizzata” in modo sublime! E un buonissimo aroma per tutta la stanza!
Pronti quindi a inebriarvi con Brume de Chocolat?!
Trick or Treat?

Ci tengo a ricordare che l’inci dei prodotti di quest’azienda sono ottimi, sono al 100% di origine naturale e provenienti da agricoltura biologica e non sono testati su animali!

1 commento: