martedì 21 ottobre 2014

Naissance – Olio di Nocciolo di Albicocca



Autunno. In questo periodo oltre al cambio dell’armadio (oddio non che quest’estate, visto il clima, i capi pesanti siano spariti del tutto dagli armadi italiani…) c’è il grave dilemma della crema corpo. Non è estate e quindi non ho bisogno di reidratarmi dalle giornate di sole, non è ancora inverno quindi non ho bisogno della superidratazione contro il freddo. Ho deciso quindi di utilizzare un olio dopo la doccia.

Come ormai i nostri best follower sanno, io ho una particolare predilezione per tutti i prodotti burroso/ oleosi perché detesto la sensazione che dà la pelle secca e mi piace essere costantemente idratata! Predilezione che si sposa perfettamente con le attitudini della mia compagna di blog che rifugge tutto ciò che può anche solo lievemente ungere.

Un tipo di olio del quale avevo sentito parlare molto bene, ma che non avevo mai provato è l’ olio di nocciolo di albicocca.
E così curiosando su internet alla ricerca di un sito che ne vendesse l’olio vettore puro al 100%, sono arrivata a quello dell’azienda Naissance, che non conoscevo: http://www.enaissance.it/.

Mi ha colpita perché è un’azienda famigliare nata a Swansea nel Galles che ha però un ottimo servizio clienti in Italia e quindi ero curiosa anche di conoscerli meglio per capire se ordinare ancora eventualmente da loro in futuro, perché hanno davvero moltissimi prodotti interessanti, tra oli essenziali e oli vettori. Se qualcuno si intende più di me di creazione in casa di cosmetici qui può trovare davvero tutto ciò che le serve!

Comunque ordino il mio olietto e ne sono subito entusiasta! Una volta passato sulla pelle non lascia residui unti !!! Va tenuto conto che io ho la pelle secca, però mi è capitato con altri oli che non venissero assorbiti e di ritrovarmi fastidiose macchie di unto sui vestiti. Con questo tipo di olio non accade, perché penetra subito e lascia la pelle molto, molto, molto morbida e liscia al tatto! Una sensazione davvero bella!
Forse uno degli oli migliori che abbia mai provato, batte persino karitè e argan!

Io lo metto su tutto il corpo dopo la doccia e l’effetto morbidezza è davvero immediato. Ne ho provato anche in piccole quantità sui capelli prima dello shampoo e li lascia molto morbidi e lucenti (io ho i capelli tinti!), sul viso non l’ho provato perché il questo periodo dell’anno, col cambio di stagione, tendo ad avere la pelle mista, ma non appena il freddo arriverà proverò di certo! Anche perché è particolarmente indicato come ristrutturante cutaneo in caso di agenti atmosferici come vento, gelo e raggi UV. Ho letto che è ottimo anche in caso di eczemi. Io l’ho messo sulla pelle del petto arrossata da una giornata da sole (io vi invito sempre a essere cauti con la pelle irritata!) e su di me ha avuto un bell’effetto emolliente e calmante.

È ricco di vitamina E, quindi è anche un buon antiossidante!
Sono rimasta molto soddisfatta di tutto, sia della scoperta di questo nuovo olio che non abbandonerò mai più, sia dell’azienda presso la quale ho deciso di acquistarlo!

Consigliatissimo!!! Soprattutto in vista dell’inverno!

Nessun commento:

Posta un commento