lunedì 24 settembre 2012

Lush - Stasera Esco (Spumante 5 bagni)


Se c'è una cosa che amo di Lush è la sorprendente creatività ed inventiva che caratterizza qualsiasi prodotto: a partire dal nome, dal profumo, dalla forma...quasi tutti i loro cosmetici hanno qualcosa che li rende irresistibili. Il prodotto che recensisco oggi è la summa di questa filosofia!!

Qualche settimana fa, il solito postino (che pur essendo smilzo io vedo come una sorta di rubizzo Santa Claus, in quanto ogni pacco che arriva è per me una sorpresa!!) mi consegna un pacchettino contenente alcuni prodotti Lush: lo Spumante di cui vi parlo oggi, una ballistica e una gelatina per il corpo (di cui invece vi parleremo più avanti). Come al solito la divisione con la mia "collega" Jessica è stata rapida ed indolore: io ho la vasca, lei ha la doccia, quindi spumante e ballistica li ho presi io. 
Colgo l'occasione per ringraziare moltissimo l'azienda per la disponibilità e per la fiducia.

Innanzitutto partiamo dall'ABC: uno spumante, nel "gergo Lushiano", non è il vinello frizzantino per i brindisi, ma è una sorta di panetto solido a base di bicarbonato di sodio, un tensioattivo, il Potassium Bitartrate (nome chimico della crema di tartaro, ovvero un residuo della lavorazione dello spumante...da qui nasce probabilmente il nome scelto da Lush) e tanti oli essenziali, che si scioglie nella vasca da bagno regalando una bella schiuma.
Lo spumante Stasera Esco, a differenza degli altri grandi classici, si presenta come una margherita di campo e ha la caratteristica di poter essere usato più volte (fino a 5 bagni, come suggerisce il nome).
L'INCI è quasi tutto verde, eccezion fatta per il tensioattivo classificato con un bollino giallo sul Biodizionario, ma la presenza di tanti oli essenziali è un toccasana per la pelle.

Ma veniamo al test vero e proprio di questo spumante. Premetto che io adoro fare il bagno...in estate è inevitabile preferire la doccia per praticità e immediato effetto anti-afa, ma non appena le temperature cominciano a scendere e l'autunno si fa sentire, io torno alla mia fedele e super rilassante vasca da bagno, che riempio quasi fino all'orlo.
Quando ancora l'acqua sta scendendo (calda ma non bollente) immergo il fiore tenendolo per il bastoncino e comincio a girarlo: si forma la schiuma e l'acqua diventa verdina. In poco tempo si sprigiona anche il profumo, leggermente agrumato e molto piacevole: è gradevole e non così intenso da risultare fastidioso.
Vi dico la verità: a me non ha fatto così tanta schiuma come è scritto sul sito, ma forse sono stata un po' troppo avara, non sapendo come dosarlo bene. E se aggiungiamo il fatto che io riempio la vasca quasi fino all'orlo forse era necessario girarlo un po' di più...quindi, voi non siate troppo frettolose e dategli il tempo di fare una schiuma degna di Marylin Monroe in "Quando la moglie è in vacanza".

Al termine del bagno ho trovato la mia pelle più liscia e idratata. Pur non avendo problemi di pelle secca, non avevo assolutamente quella spiacevole sensazione di pelle che "tira", cosa che invece accade spesso quando si usano bagnoschiuma troppo aggressivi. Il profumo sulla pelle non permane una volta asciutta, ma resta nella stanza dove lasciate lo spumante ad asciugare per il prossimo bagno (sul sito di Lush consigliano di metterlo in un vaso).
Personalmente promuovo questo simpatico prodotto, geniale nella forma e nel modo d'utilizzo, sfizioso per quanto riguarda il profumo e ottimo sulla mia pelle.

Ma non è finita qui...
L'ultima sorpresa carinissima che Lush regala con questo prodotto sta nell'etichetta!! Infatti l'etichetta a forma di foglia è piena di piccoli semi che possono essere piantati!! Una splendida idea per far crescere una piantina sul proprio balcone o, perché no, anche per rendere un pochino più verde un angolo della propria città. Inoltre pare che l'acqua del bagno possa essere usata come fertilizzante, proprio perché ricca di nutrienti che fanno bene anche alle piante.
Io la mia etichetta l'ho piantata...chissà che fiore uscirà fuori!! =)

2 commenti:

  1. NOn li ho mai provati gli spumantini ma adoro lush

    glamourcoma

    RispondiElimina
  2. wow mi ispira un sacco!
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post, parla di un nuovo ebook sul make up!

    RispondiElimina