sabato 8 settembre 2012

DoBrasil Bronze - Doccia Doposole e Crema Doposole


A riprova del fatto che i primi giorni di settembre non potevano avere le temperature tipiche di un novembre inoltrato, gli ultimi sprazzi di estate stanno ritornando, regalandoci sole e clima piacevolmente mite. Che io adori l'estate e il caldo non è più un mistero: fosse per me vivrei al mare tutto l'anno. Proprio per questo mio amore incondizionato, quando devo recensire prodotti solari divento anch'io improvvisamente "solare", perché se li ho provati abbastanza a lungo da recensirli significa che li ho usati al mare!! E il circolo virtuoso si alimenta!


Questa volta, parliamo della fase che segue l'esposizione al sole. Perché la pelle, anche se protetta nel modo giusto (e questo ormai sappiamo quanto sia importante!) sotto il sole tenderà inevitabilmente a seccarsi, quindi una buona idratazione è la base per conquistare morbidezza e abbronzatura duratura
Ma veniamo a noi, dato che potrei continuare con introduzioni e preamboli all'infinito...oggi vi parlo ancora di due prodotti della linea DoBrasil, che vi ho già presentato nel post dedicato alle loro protezioni solari
In particolare vi recensisco la Crema Doposole Bronze e il Doccia Doposole Bronze, entrambi prodotti che ho acquistato nell'erboristeria "L'isola Verde" di Assago (vi ricordo infatti che i prodotti Do Brasil sono venduti in esclusiva nelle erboristerie "L'isola Verde").
Entrambi i prodotti, pur non vantando un INCI completamente verde, sono privi di parabeni, PEG, Laureth Sulfate (per quanto riguarda il bagnoschiuma), cessori di formaldeide, petrolati, coloranti e sostanze di origine animale.

Parto parlandovi del bagnoschiuma, primo step della nostra routine al rientro dalla spiaggia.
Il Doccia Doposole Bronze si presenta come un gel giallino chiaro dal profumo agrumato e molto fresco. Nonostante non abbia tensioattivi particolarmente "potenti" la schiuma che si ottiene è morbida e in quantità soddisfacente. Io ho utilizzato questo bagnoschiuma tutti i giorni durante il mio soggiorno al mare e, una volta uscita dalla doccia, non ho mai avuto la sensazione di pelle disidratata o che "tirava"...anche se comunque non mi sono mai fatta mancare il doposole!
L'aggiunta dell'olio di noce brasiliana e dell'estratto di aloe e calendula, sicuramente ha aiutato nell'impresa di formulare un bagnoschiuma idratante ed emolliente.
Non so dire se il sottotitolo invitante sul fondo della confezione (che recita: "con acceleratore di abbronzatura") sia veritiero...io solitamente sono sempre un po' scettica quando leggo questi termini tanto generici quanto accattivanti. Ma certamente quest'anno mi sono abbronzata moltissimo...quindi teniamoci il beneficio del dubbio!!
Ultimo dettaglio non trascurabile: ho trovato molto comoda la confezione con tappino a pressione e dosatore. Spesso le docce che troviamo in vacanza non sono comode come quelle di casa nostra. E svitare un tappo per scoprire di non poterlo appoggiare (perché -ops!- non esiste un ripiano su cui adagiarlo), metterlo tra le ginocchia e accorgersi con orrore di star contemporaneamente esagerando col bagnoschiuma sulla spugna...uno scenario già visto, che la DoBrasil ha deciso gentilmente di evitarci (grazie!).

Secondo step della nostra routine: il doposole, irrinunciabile compagno per tutte noi che vogliamo mantenere la pelle morbida senza la preoccupazione di spelarci. La Crema Doposole Bronze si presenta come una crema bianca molto fluida. La prima volta che l'ho messa sono rimasta impressionata dalla facilità con cui si stende e dal gradevole profumo che caratterizza anche tutta la linea dei solari. Non so dire esattamente a cosa si può associare questo profumo, ma a livello puramente soggettivo lo trovo molto buono e molto estivo!
Anche in questo caso il prodotto è arricchito dall'olio di noce brasiliana e dal Tosolin, ingrediente che sul Biodizionario non esiste, ma sul sito di DoBrasil, viene descritto come "un complesso costituito da Gluco-mannosio, Betaglucano e sodio Hyaluronato bioattivo, che ottimizza l’attività dei melanociti e aumenta attivamente il rinnovamento del collagene riducendo così le rughe da Sole. Nei test in vitro ha dimostrato di accelerare l’abbronzatura del 90%, regalare 10 giorni di abbronzatura in più e ridurre del 73% le rughe da Sole".
Anche in questo caso non so dire se questa descrizione sia più altisonante che altro...ma dal canto mio, ribadisco, posso dire di essere diventata di un bellissimo colore cioccolatino senza scottarmi e senza spelarmi, quindi prendo per buono quello che mi raccontano e probabilmente l'anno prossimo replicherò l'acquisto di questo ottimo doposole!!

Che dire, il bilancio su questi prodotti è super positivo. Così come i solari, promuovo anche questi prodotti after-sun che hanno solo una pecca: il prezzo non proprio cheap!

Nessun commento:

Posta un commento