martedì 29 aprile 2014

L’Occitane - Zuccheri effervescenti tonificanti agli oli essenziali


La mia collega L. mi vizia da anni regalandomi moltissimo materiale da testare per il nostro blog :) E visto che negli ultimi tempi ci sta dando dentro con una pioggia di prodotti de L’Occitane, è giunto il momento di condividere un po’ delle (piacevolissime!) esperienze fatte.
Ringrazio ancora L. per i momenti di coccole e benessere che mi regala con i suoi “ho visto una cosina e ho pensato a te…” e inizio a recensire il primo regalo!


Se avete la vasca da bagno non potete non regalarvi (o farvi regalare!) questo rettangolino verde di zucchero! Vi consiglio fino al momento dell’utilizzo di tenerlo nell’armadio dei vestiti perché rilascia un profumo molto forte e buono! Quindi perché non sfruttare questa sua caratteristica?
Altro consiglio tecnico che non troverete in giro (se no a che serve ‘sto blog :) ) se provate ad aprire la confezione di plastica che li avvolge con le mani leggermente bagnate è scivolosissima, inoltre è abbastanza duretta da aprire. Perché ve lo sto dicendo? Perché, per non doverla mettere prima, preparatevi il tutto già aperto sul bordo della vasca, mi ringrazierete! 

Veniamo al momento clou. Riempite la vasca di acqua calda e immergetevi e, per adesso, non mettete bagnoschiuma o altro così potrete godervi al massimo sia le proprietà degli oli essenziali, sia il bel colore verde brillante che questo zuccherino rilascerà! (Non macchia la vasca!)
Buttatelo dentro e rilassatevi. Il profumo è ottimo, sentirete un odore rilassante e balsamico, poiché è a base di rosmarino, pino e due tipi diversi di menta. 

Secondo me si può utilizzare sia al mattino che la sera. Al mattino (magari presto mentre gli altri componenti della famiglia dormono… e soprattutto non rompono…) come bagno energizzante, tonificante e stimolante della circolazione! Alla sera come chiusura magari di una giornata pesante e stressante per rilassarsi e sentirsi depurate. Prima di andare a letto è ottimo!
Aspettate ancora un attimo a lavarvi e passate quest’acqua colorata dappertutto, sentirete la leggerissima untuosità degli oli essenziali sulla pelle. È una sensazione molto piacevole e soprattutto non lascia unto. 

Viene venduto in confezione da quattro a circa 10€, ma vi consiglio, dato che il profumo è davvero molto forte, sia di annusarlo direttamente in negozio (si sente già moltissimo!) sia di comperarne magari uno solo se c’è la possibilità (costa 2,50€ circa). Gran parte di chi lo prova solitamente poi torna a comprare la confezione completa. :)

1 commento:

  1. La tua amica L, cioè io è molto felice di aver scelto bene! :)

    RispondiElimina