martedì 7 aprile 2015

Haul Chiccanature, prima recensione: Fior di Rosa olio viso – Alchimia Natura


Ho scoperto da poco che cos’è un “haul” in termine bloggeristico, ovvero non retata o bottino (anche se più o meno…) ma una quantità acquistata di qualcosa. Il bello è che l’ho scoperto tipo il giorno che l’ho fatto…

Bene, per il mio compleanno ho deciso di fare un bell’ordine di prodotti eco bio e così il mio primo haul misto è stato dal sito di Chiccanature. L’ho scoperto per caso, grazie a Twitter, perché avevo bisogno di ordinare prodotti sia di Alchima Natura che de LaSaponaria e quindi ho cercato uno store che trattasse entrambe queste marche! Detto fatto. Devo dire che mi sono trovata veramente bene, è un sito molto chiaro e pratico e ha davvero moltissima scelta. Una volta ordinato, esattamente due giorni dopo è arrivato tutto perfettamente come doveva essere, con anche qualche campioncino! Quindi come prima esperienza devo dire che è molto affidabile! Riordinerò lì di sicuro!

Come potete vedere dall’immagine ho preso un bel po’ di prodottini interessanti e li ho già provati quasi tutti. Pian piano ve li recensirò! Quello però dal quale vorrei partire perché mi ha totalmente stregata è uno dei due di Alchimia Natura, ovvero l’olio viso Fior di Rosa.
Questa azienda ha dei prodotti di qualità ed efficacia spettacolari. I prezzi sono abbastanza alti, ma vi assicuro che li valgono tutti!
Io oltre alla crema seno, della stessa linea viso avevo testato anche il gel e la crema, la recensione alla crema viso la trovate qui.

Cercavo qualcosa che non fosse proprio una crema notte, ma volevo un olio o un burro da mettere per idratare ammorbidire la pelle durante il riposo. So che molte di voi inorridiranno (la mia compagna di blog Erica per prima!) all’idea di mettersi oli o burri in viso, ma io di solito utilizzavo il burro di karité perché nonostante la famosa zona T sia comunque leggermente più grassa e soggetta a impurità, amo l’effetto morbidezza che rimane, perché ho la pelle tendenzialmente secca e con couperose. Ammetto di non avere avuto un’idea chiara in testa e così ho spulciato un po’ di siti e sono arrivata a quest’olio.

Riporto dal sito di Alchimia Natura: Proprietà: Miscela di oli e oleoliti vegetali purissimi di Ribes Nero, Iperico, Camomilla e Rosa Mosqueta dalle proprietà lenitive, dermoprotettive e rigeneranti per la pelle. Ideale per contrastare irritazioni, rossori e pruriti anche di forma allergica. L’alto contenuto di Vitamina E favorisce la naturale cicatrizzazione e elasticità dell’epidermide.
Indicato per pelli sensibili, reattive, con couperose, dermatiti.

Be’ io lo trovo a dir poco magico! La mia coccola serale alla pelle del viso! 
Dopo aver deterso bene la pelle con il latte detergente, sciacquo il viso con acqua tiepida e procedo. Ne uso (non scherzo!) otto gocce distribuite così con il pratico contagocce già presente nella boccetta: tre su fronte e tempie, una sul naso, due-tre sulle guance e una sul mento, poi faccio assorbire con un leggero massaggio. 
L’effetto su di me è immediato e bellissimo, la pelle è idratata e profumata e al mattino è morbidissima e compatta. Il viso ha un aspetto più liscio e ravvivato sorprendente!

Dato che nasce soprattutto come olio calmante contro rossori e irritazioni, l’ho provata in queste situazioni: subito dopo una doccia bollente (quando viene una sorte di mascherina rosea data dal calore e dal vapore), dopo una giornata di vento gelido stile bora triestina e, attenzione, dopo essermi scottata leggermente in viso prendendo il sole in riva al lago. Ottima, ottima!!! Ha calmato i rossori immediatamente! E mi ha dato una sensazione spettacolare come detto prima! (contiene il Ribes Nigrum, che molto spesso ho utilizzato in gocce per il mal di gola al posto del cortisone, quindi…) 
So che alcune amiche lo mettono sia dopo una maschera particolarmente aggressiva, o dopo la sauna. Testerò anche queste due situazioni! Comunque senza dubbio un acquisto che rifarò ancora! 

Nessun commento:

Posta un commento