mercoledì 27 maggio 2015

L’Erboristica di Athenas – Crema viso giorno idratante antiossidante con Vitamina E ed estratto di Verbena, con filtri solari di origine naturale


Se state cercando una cremina leggera e neutra per l’estate, eccola qui!
Scoperta davvero per caso: stavo accompagnando una mia amica a fare la spesa e mentre lei si aggirava fra gli scaffali della pasta, io mi sono ricordata di aver terminato la crema viso, quindi ho dato un’occhiata nel reparto dei prodotti erboristici per viso e corpo. Questa crema mi ha colpita immediatamente e anche se non avevo mai provato niente di questa marca, ho deciso di fare un acquisto a scatola chiusa e non me ne sono pentita, anzi!
Cremina da ricomprare sicuramente!!!

Me ne sono innamorata per un bel po’ di motivi:

Ha una texture leggerissima, una volta spalmata delicatamente sul viso non si avverte più. Io ho la pelle tendenzialmente secca e devo applicarne un po’ di più sulle guance, ma credo sia molto adatta anche a chi ha la pelle mista o grassa!

Contiene Vitamina E e molti altri antiossidanti, come i polifenoli di Olivo, che regalano al viso un aspetto meravigliosamente idratato e compatto. Io non uso fondotinta quindi non so come si comporti come base trucco, ma non lucida assolutamente il viso come mi è capitato con altre creme anche leggere.

L’estratto di Verbena ha un odore discutibile, può piacere o meno (a me sa un po’ di detersivo per i piatti!) ma non è fastidioso, anzi regala un senso di freschezza davvero piacevole, non me l’aspettavo! Quindi un altro punto in più a favore del prodotto!

Contiene un filtro solare di origine vegetale, ovvero il Biossido di Titanio, una polvere cristallina bianco trasparente che ha la proprietà di filtrare la luce solare, respingendo la componente UV delle radiazioni. Nell’inci compare come Titanum Dioxide.

Quindi non è una vera e propria crema solare ma può essere usata tranquillamente in una bella giornata di sole, anche diretto. Cosa che ho fatto io, infatti ho fatto un trekking in montagna tutto il giorno sotto il sole e mi ero dimenticata a casa la crema solare. Avevo le braccia scottate, ma il viso, dove l’avevo applicata al mattino, era leggermente colorato, ma non arrossato (quindi ha retto tutto il giorno sole, vento, sudore).
La reattività al sole è comunque una cosa molto soggettiva, quindi consiglio (so che lo sapete già!) se sapete di dover stare esposti al sole per molto tempo di usare una buona crema solare, apposta per questo!

Altre due cose che mi piacciono sono: la confezione, molto pratica e comoda da tenere in borsetta e la sorpresina che ho trovato dentro la scatola: un campioncino di crema viso notte della stessa linea (l’ho trovata una graditissima idea, finalmente un campioncino dato con un po’ di criterio…) non l’ho ancora provata perché ne ho già un’altra da terminare, ma lo farò presto!

Tornando alla crema giorno, la sto utilizzando da due mesi quasi tutti i giorni e sono soddisfatta da tutti i punti di vista, credo proprio che la ricomprerò ogni estate. Perché ogni volta mi si presenta il problema di cosa utilizzare per idratare il viso (io sono una fa di oli e burri) ma con il caldo e il sole sono un po’ troppo pesanti anche per me! Quindi posso dichiarare: ho trovato la mia cremina estiva! Si è capito che ne sono entusiasta?!    

1 commento:

  1. Ho letto questa recensione ieri e stamattina l'ho comprata anch'io al supermercato! Già provata! La prima impressione è davvero buona! Grazie per avermela fatta conoscere ;)
    p.s. sempre molto carino il vostro blog!!!

    RispondiElimina