giovedì 3 settembre 2015

Green Energy Organics – Dischetti Demakeup (all'Arancia)


Quest’estate ero alla ricerca di  uno struccante/detergente comodo da portare in vacanza, per non avere troppe confezioni in giro. Stavo guardando le minitaglie di vari prodotti, quando mi sono venuti in mente i dischetti demakup (struccanti) di Green Energy Organics.
Mi piaceva l’idea di avere tutto lì e tutto comodo: dischetto, struccante e idratante. Sì, perché il dischetto è double-face (almeno così credo di aver capito, dato che io lo uso così) da una parte strucca dall’altra rilascia un idratante - tonificante.


Io trucco moltissimo gli occhi con tonalità scure e, a parte qualche tinta labbra o burro cacao colorato, non trucco altre parti del viso. Quindi per me è fondamentale che uno struccante tolga bene eye liner, mascara e ombretto. Se non agisce su questi tre per me è inutile e passo a utilizzarlo solo come detergente viso per la mattina o per la sera le volte che non mi trucco.
Ho chiesto a varie blogger che li avevano già utilizzati se funzionassero bene sul mio tipo di make up e la risposta è sempre stata sì!

Sera d’estate al mare, dopo essere tornata in camera li ho messi subito alla prova.
Ho prelevato il dischetto e, utilizzando la parte bianca, ho fatto 3-4 passate e mi ha tolto tutto perfettamente!
Non sarebbe necessario, ma io sono una maniaca del risciacquo e così mi sono bagnata il viso con l’acqua, poi ho girato il dischetto e ne ho passato sulla pelle la parte “colorata” (nel mio caso quella simil fettina d’arancia). Non ho più applicato né tonico, né siero, né crema viso, perché idratano e tonificano! E io ho la pelle secca e ultrasensibile. Lasciano il viso morbido e luminoso.


Quindi ricapitolando, un dischetto io lo uso così:
-lo passo 3-4 volte sugli occhi (unica cosa che trucco) dal lato bianco
-sciacquo il viso
-lo passo su tutto il viso dal lato colorato

I dischetti in totale sono 24, ho notato che io riesco a usare un dischetto circa 2-3 volte (la terza lo sciacquo e spesso funziona ancora), quindi su di me ho un totale di circa 60 utilizzi. Due mesi di struccaggio assicurato, non male…
Tra l’altro sono stati in auto al sole, in borsa e chissà che altro hanno subito in quella vacanza e sono sempre rimasti perfetti: umidi ed efficaci!

Io sono andata in vacanza in auto, quindi non avevo grossi problemi di valige, ma ho pensato se dovessi fare un week end fuori porta in aereo (magari a  Londra  ) e avessi solo un bagaglio a mano sarebbero ottimi sia come ingombro e peso, sia perché passerebbero tranquillamente i controlli!

Ce ne sono di tre tipi: quello all’arancia che ho preso io, quello al cetriolo e quello alla rosa!
Questo è il link dove li potete vedere tutti!
A presto

4 commenti:

  1. Come sai concordo pienamente, è il fatto che lavandoli continuano ad essere efficaci è eccezionale, inoltre non si seccano nemmeno se lasciati lì mesi... Pazzesco. Ciao belle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che al prossimo giro provo anch'io quelli alla rosa! Riguardo alla resistenza... i miei hanno subito tutti i maltrattamenti climatici possibili :)))

      Elimina