martedì 19 aprile 2016

Prodotti Finiti - Inverno


Ecco qui un post che avevo in mente da un po’, anche perché i prodotti terminati sono davvero moltissimi.
E la cosa bella è che mi hanno soddisfatta tutti! Tanto che molti di loro li ricomprerò di certo!!! :)



Quindi bando alle ciance e iniziamo subito:

1)             Antos cosmesi – Tonico addolcente per pelli normali
Per il costo davvero irrisorio che ha (€4) l’ho trovato un prodotto davvero soddisfacente. 
Svolge il suo compito, ovvero quello di tonificare, pulire i residui di latte detergente e idratare. 
La confezione non si può guardare, ma la trovo comunque abbastanza pratica. L’avevo già recensito, assieme al latte detergente (che terminerò a breve, perché è davvero un bel barattolone!) in questa quickreview.

2)             So’ Bio Etic – Docciaschiuma Cocco & Fleur de Tieré
Anche questo è un super low cost, che credo aver pagato solo €5 per un bella confezioncina da ben 300ml al profumo di cocco. Mi è piaciuto tantissimo!!! Il profumo è sublime ma, finita la doccia svanirà come una storia di passione estiva in Riviera una volta tornati a casa. :D
La consistenza è cremosissima e davvero piacevole da utilizzare sulla pelle. Non appena terminerò un altro doccia schiuma, anch’esso agli sgoccioli, lo ricomprerò, magari al gusto di Cola, o quello a base di Latte d’Asina. Anche questi li avevamo già recensiti più dettagliatamente in questa review.

3)             Tea Natura – Dentifricio Argilla e Salvia
Buono, buono, buono! Attenzione non sto parlando del sapore perché quello…mmm… non è il massimo, ma ci si abitua in fretta una volta che vedrete i risultati sulla vostra dentatura, ma soprattutto, sulle vostre gengive. Attenzione a quando lo spremete, perché ha la consistenza (e anche il sapore, ehm…) della calce, quindi un paio di volte il bel blocchettino mi è finito dritto nel lavandino. Se riuscite a metterlo sullo spazzolino non ve ne pentirete! Pulisce benissimo i denti ed è come se curasse a ogni lavaggio le gengive. A me capitava ogni tanto di averle irritate (mai sanguinanti, ma un po’ arrossate sì!) e da quando l’ho utilizzato costantemente è sparita ogni irritazione! Consigliatissimo!!! Io ho comprato, per provarlo, il suo fratellino all’ argilla e menta, vediamo se mi colpirà come questo!

4)             Lavera – Dentifricio Basis Sensitive
Avevo già l’altro, ma l’ho trovato in super offerta a €1,99 da Naturalia e non ho saputo resistere! È un dentifricio che ha un po’ più la parvenza di dentifricio di quello di Tea, contiene xilitolo (ci hanno fatto una testa così con le réclame dei chewing gum, quindi sappiamo tutti che ottimo per la nostra dentatura) acido silicico, echinacea e propoli. Il sapore è leggermente salato (sembra un po’ quei dentifrici di una volta!) e il suo effetto è normalissimo. Senza infamia e senza lode, lo utilizzavo soprattutto la sera, però per il prezzo che ha di solito (circa €2) lo trovo un buon prodottino.

5)             Verdesativa – Shampoo ristrutturante Luce e Volume
Ecco, qui mi cospargo il capo di cenere che per non averlo mai degnato di una recensione solo a lui dedicata, perché lo amo!!! È uno dei migliori shampoo eco bio mai provato. Ho letto pareri contrastanti, alcuni negativissimi, ma per me è senza alcun dubbio the best! Io ne faccio due passate (come con tutti gli shampoo eco bio) e pulisce la cute divinamente, senza aggredirla e lasciando le radici sollevate, con un volume naturale e duraturo. Lucida la chioma e ristruttura davvero le lunghezze. Il profumo è molto particolare, a me piace moltissimo, e rimane sui capelli per quasi due giorni. Ne ho provati tre shampoo di Verdesativa, sono tutti degli ottimi prodotti, ma lui è senza dubbio il migliore. Lo consiglio però, per chi avesse i capelli tendenti al secco, in abbinamento con un balsamo!
Ora devo terminare altri due shampoo presi in offerta su uno store (ci vorranno circa 2-3 mesi) e poi lo ricomprerò di sicuro!

6)             Alkemilla – Detergente delicato al Bamboo
Ecco un altro must have che ricomprerò per sempre! Mi ci sono trovata davvero bene e l’ho usato praticamente per qualsiasi cosa! Come spiego dettagliatamente in questo post! È un prodotto versatile, comodo, pratico, delicato! Lo consiglierei a tutti! Io ho provato questo al Bamboo (l’odore è molto dolce e particolare, deve piacere!) e quello all’Aloe (profumo neutro quasi impercettibile) e il prossimo che prenderò sarà quello al Tè Bianco, che so avere una profumazione molto persistente. Se non l’avete mai provato e temete di sbagliare fragranza, consiglio di provare appunto quello all’Aloe.

7)             La Saponaria – Detergente intimo Bardana e Calendula
Eccone qui un altro! Un detergente intimo ottimo sotto tutti i punti di vista! Fresco, lenitivo, delicato, è la terza volta che lo ricompro. L’ho alternato con altri due, che comunque mi sono piaciuti molto (Quello al Tea Tree di Tea Natura e quello all’Aloe di Athenas) ma poi sono sempre tornata a questo! La cosa bella è che l’ho scoperto con il mio primissimo ordine su uno store eco bio, quindi con lui ho un po’ anche una sorta di legame affettivo! Mi piace usarlo sempre! Non credo che cambierò più ormai! Tra l’altro parlando con uno dei ragazzi de La Saponaria a una fiera, ho espresso la mia ansia da “eccomipiacetantotantounprodottodicertolotolgonodallaproduzione”, e lui mi ha tranquillizzata dicendomi che, essendo uno dei loro prodotti che va per la maggiore, ne hanno fatto anche la confezione da 1000ml (che ovviamente costa meno in proporzione) mi sa che in uno dei prossimi ordini, quella specie di bombola d’ossigeno sarà mia ;)

8)             Tea Natura – Sapone Lavamani Agrumi, Fiori e Spezie
Anche questo detergente per le mani (l’ho usato anche per il corpo, ma mai per il viso) mi ha piacevolmente colpita! Pulisce molto bene, anche se tende un pochino a seccare le mani, soprattutto col freddo (almeno a me, ma io ho la pelle secca). Rimane comunque un buon sapone che fa il suo dovere anche con piccole quantità. La confezione è da 500ml quindi dura moltissimo. Il profumo è particolarmente erboristico, come spiegarvelo, ha il classicissimo odore che si sente quando si entra in un’erboristeria, quindi avvolgente, rilassante, erboso… a me piace e lascia le mani delicatamente profumate per lungo tempo. Non so se lo ricomprerò solo perché vorrei provarne altri, ma è assolutamente da consigliare!

9)             Green Energy Organics - Crème Gourmande Précieuse n.5
Lei è una delle mie creme viso preferite in assoluto! L’ho ricomprata già due volte e ogni volta me la centellino perché mi piace troppo e perché costa un po’! Ma, secondo me, vale ogni centesimo di quello che la pagate. Ho provato altri campioncini di creme viso GEO, ma questa rimane sempre e comunque la migliore sulla mia pelle. Ne ho fatto un’ampia e dettagliata recensione qui. L’adoro. Punto.

10)          Green Energy Organics – Dischetti Demake up
Last but not least di questo post lunghissimo (ci siete ancora?!?:)) i dischetti struccanti all’arancia. Ne esistono altre due varianti, al cetriolo e alla rosa, io ho scelto questi, lo ammetto, perché mi piaceva da matti l’immagine a forma di fettina d’arancia. Mi ci sono trovata davvero molto bene, nonostante io trucchi molto gli occhi di nero, rimuovono tutto benissimo. Struccano/puliscono dal un lato e idratano dall’altro. Si possono lavare e riusare un sacco di volte! Ottimi per i viaggi! Li ho recensiti qui!

Bene sono arrivata alla fine! Spero che sia servito a molti di voi per i vostri acquisti futuri ;)
Come sempre sono molto graditi altri feedback e nuovi suggerimenti ecobiosi. :)

Nessun commento:

Posta un commento