mercoledì 8 giugno 2016

Cosa metto nel beauty-case se... vado al mare! (TOP 5 prodotti)


Buongiorno a tutte, oggi voglio inaugurare una nuovissima rubrica dal titolo "Cosa metto nel beauty-case se..." seguita dalla destinazione del nostro viaggio!! Una TOP 5 dei prodotti da avere assolutamente per ogni occasione.

L'idea mi è venuta perché circa un mese e mezzo fa ho avuto la fortuna di passare una splendida settimana a Cayo Largo (Cuba) e come ad ogni partenza, ho passato un bel po' di tempo davanti agli armadietti del mio bagno per cercare di capire cosa portare possibilmente senza dover poi chiudere la valigia saltandoci sopra! ;)


Partiamo subito con una lista di prodotti che io consiglio per il mare e che mi sono portata dietro nella mia ultima vacanza!

BAGNOSCHIUMA

Primo tra tutti... il bagnoschiuma! Quando siamo al mare è facile ritrovarsi a fare la doccia più volte al giorno e, complici anche i possibili rossori avuti all'esposizione al sole, è indispensabile scegliere un prodotto delicato. Io mi sono trovata molto bene con il Bagnodoccia delicato Eco-Bio al cocco e burro di karatè di Greenatural

INCI: Aqua (Water), Sodium Lauroyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Caprylyl/Capryl Glucoside, Lauroyl Glucoside, Sodiumsheabutteramphoacetate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Avena Sativa (Oat) Bran Extract*, Glycerin, Hydrolyzed Rice Protein, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Parfum**, Sodium Chloride, Lactic acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbet.
*Proveniente da agricoltura biologica

La sensazione di pelle pulita ma che non "tira", nonostante le giornate passate sotto il sole, è probabilmente dovuta alla presenza di aloe e avena nella sua composizione. Il profumo è davvero delicato e leggero... non è il classico aroma di cocco che hanno tipicamente i prodotti con questa fragranza, anche se lo ricorda vagamente.
Preferisco utilizzarlo con una spugna morbida, così che produca una buona quantità di schiuma. Al mio rientro ho continuato ad utilizzarlo e non ho avuto screpolature, anche se l'ho abbinato sempre al doposole, di cui vi parlerò tra poco! ;)

SHAMPOO

Per quanto riguarda lo shampoo, mi sono innamorata così tanto del Repair Shampoo al Bio Ginkgo & Olive di Sante da averlo travasato in una boccetta più piccola (avevo preso la confezione da quasi un litro e decisamente non era il caso di portarla!!) per farlo viaggiare con me.
Visto che gli avevo dedicato un'intera recensione, vi rimando al post in cui ne parlavo nel dettaglio! 

BALSAMO

Abbiamo parlato dello shampoo, come non abbinarci un buon balsamo?
Come voi sapete, sono innamorata dei balsami prodotti da Biofficina Toscana, li trovo davvero eccezionali, entrambi. Però per sfizio avevo acquistato nel mio ultimo ordine online il balsamo di Born to Bio al Karitè e Monoi de Tahiti e, complice la confezione molto ridotta e il profumo molto estivo, ho deciso di portarlo con me.
A posteriori devo dire che è stata un'ottima scelta, perché con questo prodotto mi sono trovata davvero bene. Vi copio innanzitutto l'INCI.


INCI: Aqua (Water), Hordeum Vulgare Stem Water*, Cetearyl Alcohol, Camellia Sinensis Seed Oil*, Brassicyl Isoleucinate Esylate, Diglycerin, Gluconolactone, Brassica Alcohol, Arginine, Butyrospermum Parkii Butter*, Parfum, Cetearyl Glucoside, Cocos Nucifera Fruit Extract, Tocopherol, Glycerin, Geraniol, Glycine Soja Oil, Citric Acid, Calcium Gluconate, Gardenia Tahitensis Flower.
*Proveniente da agricoltura biologica

Questo è un balsamo molto leggero, mi districa i capelli senza appesantirli assolutamente ed è una caratteristica che ho amato durante il viaggio. Dovendo lavare i capelli ogni giorno a causa di sale e sabbia, sono riuscita a ottenere, grazie a questa combinazione di shampoo e balsamo, una chioma perfettamente districata ma leggera.
Anche in questo caso il profumo è delicato, molto dolce... assomiglia quasi più all'odore di un sacchetto di caramelle che alla classica fragranza del cocco, prevale sicuramente la nota data dal Monoi.
La consistenza è fluida, non ha un alto potere idratante, quindi se avete i capelli molto secchi e danneggiati potrebbe non essere sufficiente, ma io sicuramente lo ricomprerò per le vacanze al mare, per riservare un suo fratellino più corposo e nutriente per i lavaggi meno frequenti della città.

SOLARI

Ne ho provati tanti, dai più chimici a quelli più naturali con filtri fisici, ma ancora nessuno ha battuto i solari di Do Brasil. Ve ne ho parlato anni fa e ancora adesso, quando devo partire per le vacanze estive, vado in erboristeria a comprare loro!!
Visto che le loro formulazioni non sono cambiate nel tempo (è cambiata solo l'estetica di alcune confezioni, ma il prodotto è lo stesso!), vi rimando alla recensione che avevo fatto sulle loro tre protezioni solari (Spf30, Spf15, Spf6).
Anche sotto il sole dei Caraibi non mi sono scottata e sono riuscita ad ottenere un bel colorito. In questo caso ho utilizzato soltanto la Spf30, perché mi serviva una buona protezione, pur avendo di natura una carnagione non eccessivamente chiara.

DOPOSOLE

Anche in questo caso ritorna una vecchia conoscenza, perché volevo qualcosa che mi mantenesse la pelle molto idratata. Sto parlando del Doposole Anti-Age di Green Energy Organics.
La sabbia bianchissima e il sole dei Tropici sono una combinazione pericolosa perché il rischio di ustione è molto elevato. Come vi dicevo, la protezione solare che ho scelto (e riapplicato sempre più volte durante l'esposizione al sole) ha svolto perfettamente il suo lavoro, ma la pelle arrivava comunque un po' stressata a fine giornata: questo doposole mi ha permesso di nutrirla ed evitare che si seccasse e screpolasse.
Vi rimando alla mia recensione approfondita che avevo scritto l'anno scorso di ritorno dalla Sicilia.


Questi erano i miei 5 prodotti indispensabili per una vacanza al mare, testati "sul campo"!
Quali sono i vostri? :)

1 commento:

  1. You may be eligible for a new government sponsored solar energy rebate program.
    Click here to find out if you are qualified now!

    RispondiElimina