martedì 30 agosto 2016

Quick review – L’ Erboristica di Athena’s – Oro di Baobab / Acqua Micellare struccante


La mia esperienza: Avevo sentito parlare benissimo di questa nuova linea all’Oro di Baobab e mi ero ripromessa prima o poi di provarne qualche prodotto. Sfortuna/fortuna volle che avevo appena fatto un ordine su un eco store, quando il giorno dopo ho terminato l’acqua micellare che uso di solito in estate (io uso quella di Eau Thermale Jonzac per pelli sensibili, ne trovate la recensione completa qui http://vanillabeautylife.blogspot.it/2015/06/skin-care-eau-thermale-jonzac-acqua.html), al che sono corsa al Tigotà più vicino e senza esitazione ho preso questa, dato che l’avevo adocchiata già da un bel po’!
Io odio, odio, odio struccarmi, d’inverno ancora ancora, perché con latte e olio coccolo un po’ la pelle irritata dal freddo, ma d’estate voglio qualcosa di rapido, pulito ed efficace perché non voglio metterci più di 2 minuti! Da quando ho scoperto le acque micellari l’anno scorso, da maggio a settembre utilizzo solo quelle!!! Dunque io trucco principalmente gli occhi, quindi se un prodotto non strucca bene gli occhi, per me può anche finire regalato o come detergente per pulire il lavandino. Questa acqua micellare mi piace da matti! Ha un erogatore comodissimo, su di me bastano due erogazioni sul dischetto di cotone naturale per togliere ombretto, eye liner, kajal e mascara. Poi uso il retro del dischetto (che rimane comunque umido perché l’acqua vi penetra attraverso) per dare una pulita finale generale a tutto il viso. Non sarebbe necessario il risciacquo (confermo perché lascia la pelle ottimamente pulita e idratata e senza appesantire o appiccicare!) ma io preferisco sempre dare un’ultima passata al viso con acqua fresca tutte le sere!
Consigliata! Devo dire che finora i prodotti Athena’s provati sono davvero tutti molto validi, hanno un prezzo accessibile e si possono reperire facilmente nei supermercati e nei negozi tipo Tigotà e Acqua&Sapone.

Pregi: efficace, pratica, di rapidissimo uso, lascia una bella pelle
Difetti: non ne ho riscontrati!
Costo: nei supermercati e profumerie costa circa €6/7 (sono 200ml)
Lo ricompreresti? Sì, assolutamente!
Voto: 9+


2 commenti:

  1. Vista da Ovs qualche giorno fa. Devo dire che un po' tutta la linea mi aveva incuriosita...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanilla Beauty: ho sentito parlare bene del docciaschiuma e della crema corpo, dove si può sentire bene il profumo speziato :) Li ho già messi in wl ;)

      Elimina