martedì 10 aprile 2012

Nature's - Crema Corpo allo Zucchero d' Ambra



Ho conosciuto i prodotti Nature’s qualche mese fra grazie ad alcuni campioncini che mi ha dato la mia erborista e subito mi sono innamorata di questa marca (appartiene alla Biosline). 
Mi sono trovata benissimo poi con la linea Argà, tanto che, credo, ne  comprerò la crema viso (e io sulle creme viso sono non selettiva, di più, devono essere perfette, e non parlo solo di inci ma proprio di tollerabilità da parte della mia pelle del viso che ne boccia il 90% di quelle che provo!). Vista la buona impressione, abbiamo avuto dei contatti con la Biosline, accordandoci sull’invio di campioni da provare e recensire.

Ci tengo a sottolineare che tutto il materiale che ci viene mandato viene rigorosamente testato e solo allora scriviamo le recensioni. Quindi tutto ciò che leggerete, ribadisco, proviene sempre da una nostra esperienza reale e mai decanteremo un prodotto a scatola chiusa!
Detto questo, non potete immaginare la  nostra graditissima sorpresa quando invece di semplici sample, ci sono arrivati ben quattro prodotti nel normale formato di vendita! Come aver trovato due sorprese nell’uovo di Pasqua invece di una! E per me un regalo di compleanno inaspettato (ho compiuto trentun anni l’ 8 aprile!)

In tempi di crisi e dove tutti ti fanno pagare anche l’aria che respiri, riceverli ci ha davvero impressionate. Un’altra cosa che mi ha colpito piacevolmente è stata la lettera che li accompagnava: prima di tutto scritta ad personam, dove in tono davvero cordiale e tranquillo volevano assicurarsi che avessimo ricevuto tutto etc etc.
Per me che quando chiamo i call center…certo che sì, desidero parlare con un operatore!!!, perché preferisco avere a che fare con le persone che con la tecnologia, tutto ciò è un grande piacere!

Ma veniamo al nocciolo: i prodotti!!! Dicevo che ne abbiamo ricevuti quattro: due creme corpo (una allo zucchero d’ambra, oggetto di questa recensione e una all’assoluta di rosa). Dato che io non amo molto i profumi fioriti ma adoro alla follia tutto quello ciò che è vagamente dolciastro (zuccheri, vaniglie, creme, cioccolati etc) io ho preso la prima Erica la seconda. 
Gli altri due prodotti, visto l’avvicinarsi dell’estate sono: un olio solare ftp15 e un doposole. Erica, con la sua pelle, predilige i prodotti oil free, e allora visto che per me “olio solare” è sinonimo di mare, sabbia bianca e palme, me lo sono accaparrato io con piacere, ma per cause di forza maggiore (vacanze ancora lontane) lo recensirò un po’ più avanti…

Questa settimana, per motivi personali, io e il mio cane Logan siamo dovuti stare tre giorni via di casa e preparandomi il beauty case ho messo dentro questa nuova crema, perché la scatoletta in plastica è piccola e pratica (quella che ho io è nel formato 100ml) e poi ero troppo curiosa di provarla subito! Il primo giorno, dopo essermi fatta un lungo bagno caldo (bello e rilassante, ma ahimè deleterio per la mia pelle iper secca!) ho aperto il barattolo e devo ammettere che la prima cosa che ti rapisce i sensi è il profumo!!! Difficile da rendere se non lo si prova, ma ha un che di dolce amaro inebriante!

Seconda cosa la consistenza. Anche se definita “crema” per me è un po’ una via di mezzo fra un burro e una crema, ma senza la pesantezza e l’untuosità di un burro (che potrebbe dare fastidio a chi ha la pelle più grassa) e l’impalpabilità di una crema (che il mio corpo si berrebbe in due secondi!). 
Ne ho presa una bella quantità e a contatto con la pelle calda ha sprigionato tutto il sapore dello zucchero d’ambra! La sensazione poi addosso è ottima: si assorbe piuttosto in fretta lasciando però un piacevole senso di morbidezza e idratazione (ciò di cui ho bisogno io!) che dura tutto il giorno. 
Penso sempre che i prodotti migliori siano quelli che fanno il loro dovere (in questo caso ammorbidire, dissetare e profumare la pelle) facendoti dimenticare di averli addosso. Come questo!

L’ho provata per una settimana, sia al mattino che alla sera e devo dire che sono davvero soddisfatta dell’effetto che ha su di me! Mi piace!
La miscela di questa crema è composta da: burro di mandorle dolci, olio di albicocca, estratti di vaniglia, ambra e sandalo. Tutte sostanze che ho sempre amato nelle creme!
Piccola curiosità: il suo profumo zuccherino non ha sedotto solo me, infatti mentre avevo appoggiato la confezione aperta sul tavolo del mio terrazzo per fotografare il packaging, Logan si è sniffato ben bene il barattolo e mi ha curata in tutta l’operazione sperando di ricevere un po’ di quel buon contenuto!
Biosline, che ne dite di prendere il mio cane come testimonial?! Gli bastano un biscotto e una carezza…

2 commenti:

  1. L'ho comprata ieri sera, il profumo è fantastico. Messa stamattina alle otto, sento ancora il profumo sulle braccia... Innamurata! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene :) Infatti come scrivo nella recensione: la prima cosa che ti rapisce i sensi è il profumo!!! Difficile da rendere se non lo si prova e ora che tu l'hai provato... vedo che confermi! Buona serata!

      Elimina