venerdì 31 agosto 2012

Erbario Toscano – Carezze d’Olio d’Oliva (Olio secco)



Come ormai i nostri best follower sanno, io ho una particolare predilezione per tutti i prodotti burroso/ oleosi perché detesto la sensazione che dà la pelle secca e mi piace essere costantemente idratata! Predilezione che si sposa perfettamente con le attitudini della mia compagna di blog che rifugge tutto ciò che possa anche solo lievemente ungere.

Ringrazio l’azienda Erbario Toscano per averci mandato, oltre alla crema alla lavanda recensita da Erica in questo post, anche quest’olio secco.
Ora, la prima idea che una si può fare è: cavolo, un olio secco a base di olio d’oliva che effetto mi farà mai addosso???
Tranquille non vi trasformerete in un antico frantoio anzi…quest’olio è molto pratico, prima di tutto grazie allo spruzzino e soprattutto alla velocità con cui potrete cospargervi e spalmarlo.
L’ideale secondo me è utilizzarlo dopo una lunga doccia o soprattutto dopo il bagno, quando la pelle é molto più secca e necessita quindi di maggior reidratazione.

Una volta asciutte spruzzatelo su tutto il corpo e spalmatelo con ampi massaggi. Si assorbe abbastanza in fretta, perché è comunque un olio secco, ma l’idratazione è ottima! 
Paragonerei la sensazione di estrema morbidezza e soprattutto l’effetto pelle liscia all’olio Johnson che, prima di scoprire essere pura paraffina, utilizzavo su di me come se piovesse! 
Ora, anche se quest’olio secco di Erbario Toscano non ha proprio una formulazione dall’INCI verdissimo (in particolare per quanto riguarda i siliconi), permette comunque di ottenere un effetto tonico e levigante senza però essere stra chimico come l’olio citato prima!
Anche perché quest’olio secco contiene davvero ingredienti naturali, come l’olio d’oliva e l’olio di riso.

Il profumo è molto delicato e piacevole e come spiegavo prima si stende in un attimo. Il corpo appare da subito in forma perfetta perché questo prodotto regala un po’ un effetto “lifting” che fa subito apparire la pelle più tonica e compatta. Quindi è ottimo la sera in estate se volete scoprire braccia e gambe, eliminando quel brutto effetto di secchezza e rilassatezza cutanea.

Quindi se non siete proprio fissate con le formulazioni totalmente eco-bio e avete voglia di esibire delle gambe morbidissime e vellutate, acquistate quest’olio. E già che ci siete passate a dare un’occhiata al loro sito e lasciatevi guidare dai vari prodotti che offrono! Sono veramente tanti e per tutti i gusti!
Last but not least, quest’azienda è certificata ICEA e non testa su animali, cosa che a me fa sempre moltissimo piacere!

2 commenti: