venerdì 26 giugno 2015

L’Erboristica di Athena’s - Mousse doccia al Tè verde e Nerolì ed Elisir Supremo Patchouli e Nerolì


Bene, per quanto riguarda Athena’s ci eravamo lasciati alla recensione sulla crema notte dove dichiaravo di voler cercare anche qualcosa per il corpo da usare quest’estate, ebbene ho mantenuto la promessa! Vi recensisco qui due prodottini con cui mi sto trovando veramente veramente bene!

Avevo incredibilmente terminato tutti i doccia schiuma presenti in casa e quindi stavo cercando un qualcosa di fresco in vista dell’estate. Premetto che a me piacciono moltissimo la fragranza di tè verde (i prodotti che la contengono tra l’altro sono sempre più rari… anni fa c’era in giro qualsiasi cosa al tè verde, oggi… puff spariti!) e il profumo di Nerolì, quindi quando ho visto la loro mousse doccia non mi sembrava vero. Tra l’altro è abbastanza conveniente perché sono 300ml di prodotto e da Tigotà era in offerta a €4,60 (di solito, ho visto, costa attorno ai €5,00).

È un doccia schiuma piuttosto corposo (credo che la dicitura “mousse” sia stata ispirato da questa densità, ma è comunque liquido!) e ne basta poco per fare una bella schiuma che lava molto bene e fa un profumo delizioso! Lo sta apprezzando molto anche il mio compagno che d’estate predilige i bagno doccia rinfrescanti. Infatti la sensazione che si ha una volta terminata la doccia è proprio quella: pelle perfettamente pulita, profumata e soprattutto appunto, rinfrescata. Quindi lo consiglierei vivamente proprio in questa stagione.

La cosa bella è che è indicato soprattutto per pelli sensibili e secche, come la mia, infatti come ho scritto, non è assolutamente aggressivo, e ha una buona azione lavante senza recare fastidio o lasciare quella fastidiosa sensazione di pelle “che tira”. Buono buono.

L’altro prodotto di cui volevo parlarvi è l’elisir supremo. Mi piaceva l’idea di utilizzare un olio per l’estate, soprattutto la sera dopo la doccia e così spulciando fra i vari prodotti Athena’s, mi sono saltati all’occhio i due elisir. Uno è quello a base di Camelia Japonica (con la fascetta rosa) idratante, riparatore e vellutante indicato se si cerca un’azione antiossidante anti età, l’altro, che ho scelto io, è quello a base di Patchouli e Nerolì (con la fascetta arancione).
È contenuto dentro a una bottiglietta in vetro di forma allungata e si preleva da un comodo beccuccio dosatore in plastica. Il colore è quello che si vede nella foto, quindi giallino e la consistenza è appunto quella di un olio.

Perché ho scelto questo? Prima di tutto perché avendo la mousse doccia con il Nerolì ho pensato di perpetuarne il profumo con un olio corpo e poi perché nella mia mente sognatrice mi piaceva l’idea, in queste notti d’estate, d’avere un po’ addosso un nonosoche  da “Mille e una notte” :) e infatti devo ammettere che il profumo sulla pelle lascia vagare l’immaginazione verso Sherazade e compagnia bella!

Come lo uso?
L’ho sperimentato subito uscita dalla doccia, quindi senza asciugarmi, sulla pelle bagnata/umida e mi piace molto come sensazione. Bisogna massaggiarlo un pochino di più rispetto alla pelle asciutta prima che si assorba del tutto, ma l’effetto finale mi piace di più! Ne uso tre erogazioni.
Provato anche con la pelle asciutta si assorbe più in fretta, ne utilizzo però quattro- cinque erogazioni.

Già spalmandolo la sensazione è bellissima, mi sento davvero la pelle idratata e nutrita e il profumo è immediato, molto forte e persistente! Proprio per questa caratteristica siate sicuri che siano le fragranze adatte a voi, perché non è leggero, quindi vi deve piacere! Come scritto anche sulla confezione, si parte appunto dalle note più frizzanti del Nerolì e del Pepe Rosa per passare poi alle note di fondo legnose del Patchouli, Tabacco e Vetiver. Di solito gli uomini non utilizzano creme e oli corpo, ma se qualche uomo è in lettura, lo consiglio vivamente anche a lui, in quanto queste profumazioni sono, a mio avviso, totalmente unisex!
Ma l’effetto positivo non termina subito, infatti al mattino ho ancora la pelle morbidissima e liscia, con un bellissimo effetto sia a livello personale di sensazione, che estetico. E il profumo, anche ovviamente in modo più leggero, c’è ancora!!

Mentre il bagnoschiuma l’ho visto praticamente ovunque: supermercati, Tigota’, CAD, Acqua e Sapone etc. etc. trovare l’elisir è un po’ più difficile, vi lascio quindi il link anche allo shop di Athena’s  dove lo vendono a €12,90, certo l’ideale sarebbe poterlo annusare prima, ma se sapete già che queste essenze vi piacciono...

A presto ;) 

Nessun commento:

Posta un commento