lunedì 15 giugno 2015

Marilou Bio - Gommage Visage a l'huile d'Argan (Scrub viso all'olio di Argan)


Da quando ho iniziato a scrivere per il blog mi sono resa conto di non aver mai recensito uno scrub per il viso, nonostante lo usi sempre. La verità è che utilizzo lo stesso della St. Ives da anni, circa una volta alla settimana, e mi sono sempre trovata bene.

Tuttavia di recente ho avuto modo di provare lo scrub all’olio di Argan di Marilou Bio, una marca francese specificamente eco bio nata solo qualche anno fa, che si può trovare in Italia tra le proposte dello store Bioveganshop.
Beh, me ne sono davvero innamorata!

Come in ogni mia recensione che si rispetti partiamo dall’INCI… come potete vedere anche dall’elenco degli ingredienti nell'immagine qui sotto, questo gommage è davvero verdissimo
Pur avendo una lista di ingredienti piuttosto lunga, la formulazione non solo è tutta naturale, ma risulta anche ricca di nutrienti ed emollienti, come ad esempio l’olio di Argan, l’aloe e il tocoferolo (vitamina E).
Il prodotto ha la certificazione Eco Cert e infatti, come riporta la confezione, il 99,4% degli ingredienti sono di origine naturale.

Il gommage si presenta come una crema bianca molto “morbida” al tatto, contenente dei piccoli granellini che svolgono l’azione meccanica esfoliante. Io lo utilizzo dopo aver inumidito il viso con acqua tiepida, facendo dei movimenti circolari molto delicati e insistendo nella zona T, in particolare sul naso.
Durante il leggero massaggio, il prodotto sembra quasi fondersi con la pelle del viso, idratandolo e permettendo ai piccoli granelli di agire senza che il tutto risulti aggressivo. Infatti il risultato finale è una pelle assolutamente più liscia e luminosa.
Nelle zone in cui insisto maggiormente mi è capitato che comparisse un leggero rossore, ma in ogni caso molto meno rispetto ad altri scrub più aggressivi, anche perché ho trovato ottimo il suo potere idratante.

In questo periodo, vista la natura molto delicata del prodotto, lo sto utilizzando due volte a settimana (prima “scrubbavo” solo monosettimanalmente) per preparare la pelle del viso all’abbronzatura, ma anche per tenere sotto controllo le varie impurità che la mia pelle grassa mi regala. Ovviamente dopo averlo utilizzato concludo il tutto con l’applicazione della mia crema viso.

Il profumo di questo prodotto è delicatissimo e mi ricorda un po’ l’aroma dei prodotti alle mandorle. Invece il packaging è un semplice tubetto senza scatola esterna, scelta che da una parte strizza l’occhio all’ambiente e dall’altra permette di mantenere bassi i prezzi.
Già, perché un punto forte di questa marca sono i prezzi non eccessivi nonostante la qualità delle materie prime utilizzate (chi si è mai trovato ad acquistare una boccettina di olio di Argan sa sicuramente a cosa mi riferisco!!).

Questo scrub costa € 8,90 (sul sito Bioveganshop.it) ed essendo un tubetto da 75ml sicuramente durerà tutti i sei mesi di conservazione massima del prodotto (se non di più, ma da buona blogger non posso dire che lo userò oltre la data di scadenza… ehm…!).

Assolutamente promosso e consigliato a tutte coloro che hanno bisogno di una scrub delicato ma allo stesso tempo idratante ed efficace!!

Nessun commento:

Posta un commento