martedì 28 luglio 2015

Alkemilla - Detergente delicato al bamboo, Shampoo Lavanda e Eucalipto per capelli normali e grassi, Addolcilabbra al lime


Nel mezzo del cammin di nostra vita ci siamo rese conto di non aver ancora mai provato nessun prodotto Alkemilla e così quest’estate ho deciso di rimediare provandone ben tre.
Ed è stato subito amore!

Questi sono stati i miei acquisti:

- Detergente delicato al bamboo
- Shampoo Lavanda e Eucalipto per capelli normali e grassi
- Addolcilabbra al Lime

Detergente delicato al bamboo

Inizio da quello che mi ha entusiasmato di più, ovvero il detergente. Ho visto che era disponibile, sempre nella versione delicata, in tre tipologie diverse: all’aloe vera, al tè bianco e al bamboo. Ho scelto quest’ultimo perché non avevo ancora mai provato niente al bamboo in vita mia e quindi ero molto curiosa!
Il profumo è leggermente dolce ma molto delicato e buono, quindi sono contentissima di averlo preso così “a scatola chiusa”! La confezione è molto pratica, ti invita davvero all’utilizzo. Infatti credo di averlo utilizzato praticamente per qualsiasi cosa! Non sto scherzando!
Il tutto è iniziato in modo normale, dato che l’ho messo sul lavandino per usarlo come detergente mani (il normale sapone me le secca troppo!) e viso, poi mi sono allargata. Infatti me lo sono portato pure in vacanza. Però essendo la confezione un po’ grossina e ingombrante l’ho travasato in una confezione più piccola che avevo comprato da MUJI in corso Buenos Aires a Milano dicendomi: "prima o poi mi servirà"... E infatti...

Riassumo brevemente per cosa l’ho usato:

- detergente mani (pulisce benissimo da tutto, anche dai residui di ceretta, da deodoranti in crema che rimangono sulle dita e odore di cipolla e pesce della cucina! Il tutto lasciando sempre la pelle morbida!!!)
- detergente viso per la mattina (ne basta davvero pochissimo e fa una schiumina leggera che pulisce bene e in modo delicatissimo – la mia pelle è super reattiva, quindi...!)
- struccante, giuro non credevo ce l’avrebbe fatta e invece rimuove perfettamente tutto il trucco, mascara compreso! Davvero ottimo!
- detergente intimo, di solito preferisco utilizzare un prodotto specifico, ma in vacanza è stato ottimo, nessuna irritazione o fastidio.
- doccia schiuma, già che c’era lo usavo per tutto il corpo, non secca e pulisce bene la pelle, lasciando un bel profumo!
- detergente per il bucato, ho allungato la mia vacanza di cinque giorni (che sfiga eh?! :P ) e non avendo più a disposizione biancheria pulita l’ho usato per lavare praticamente tutto, pure i jeans!!! Ammetto che non credevo potesse farcela, invece tutto perfetto e, come se avesse l’ammorbidente incorporato, capi morbidi e leggermente profumati (lo so che non conviene a livello economico utilizzarlo per questo scopo, né è stato creato come tale, però appunto nell’emergenza è andato bene!).
- detergente per oggetti sporcati da tinte per capelli anche questo utilizzo è stato per caso, mi stavo lavando le mani dopo essermi fatta la tinta da sola e già che c’ero ho sciacquato pettine di plastica, ciotolina e pennello. Non ha eliminato tutto tutto, ma ha dato senza dubbio una bella pulita iniziale.

Detto ciò credo Alkemilla potrebbe utilizzarmi come crash test dummy di questo prodotto!!

Questo detergente fila dritto nei miei mai più senza! Magari proverò le altre profumazioni.
In wish list quella al tè bianco!


Shampoo Lavanda e Eucalipto per capelli normali e grassi

Ero indecisa su quale shampoo acquistare e poiché non avevo in casa nessuno shampoo di tipo “purificante” e lenitivo ho messo gli occhi su di lui. Spesso in vacanza, con l’acqua di mare, il caldo e il sudore, e le creme solari, i miei capelli tendono a sporcarsi più velocemente rispetto a quando sono in città e pur non avendo forfora, la cute si irrita più facilmente. Leggendo sul sito di Alkemilla le caratteristiche dei vari shampoo, di questo alla Lavanda ed Eucalipto ho letto: ad azione calmante e lenitiva ed eucalipto dall’ effetto antigrasso, antisettico e rinfrescante; donano sollievo, brillantezza e morbidezza. Perfetto per le mie esigenze e infatti ha svolto perfettamente quanto promesso. E visto che il suo effetto sui miei capelli mi piace moltissimo ne sto continuando l’utilizzo anche ora che sono rientrata a casa.
Ne uso una noce di prodotto senza diluirlo. Schiuma il giusto e ha un buonissimo profumo, fresco e delicato, soprattutto si sente la lavanda! Pulisce bene la cute, la calma da eventuali irritazioni e pruriti e i capelli sono morbidi (io ho comunque usato un balsamo in abbinamento!).
Devo ammettere che non mi sono trovata così bene con gli shampoo eco bio, erano sempre o poco lavanti o mi lasciavano una sensazione non troppo gradevole sulla cute. Questo invece mi piace moltissimo e sicuramente proverò anche le altre due versioni!


Addolcilabbra al Lime

Io sono una consumatrice compulsiva di burricacao/balsami labbra ecc. e quindi non ho resistito a provarne uno di Alkemilla. Ne esistono di sei differenti gusti: Cannella, Cioccolato Bianco, Lime, Menta, Neutro e Vaniglia. Mi attiravano moltissimo quelli alla Cannella e al Cioccolato Bianco, ma preferisco provarli nella stagione più fredda e così sono finiti al ballottaggio Menta e Lime. Ho già molti prodotti alla menta e poi il Lime mi dava un senso maggiore di freschezza. Quindi via di Lime! Mi congratulo da sola per la scelta! Il profumo è davvero ottimo e fresco.
L’ho letteralmente “divorato” in spiaggia e oltre a idratarmi le labbra mi regalava una sensazione di freschezza strepitosa. Tanto che, mentre ero in vacanza nel Conero, non ho mancato di tesserne le lodi con le vicine di asciugamano, incuriosite da questo stick verde che ogni tanto compariva dalla mia borsa mare. Tra l’altro, è rimasto integro anche dopo giornate in spiaggia a circa 38°! Attenzione, non è mai stato esposto al sole diretto, ma sempre dentro la borsa di paglia sotto l’ombrellone, però ammetto che ha avuto una bella resistenza rispetto ad altri suoi “colleghi”. Ora che sono a casa, e fa stracaldo ugualmente, lo tengo in frigo e non vi dico la bellissima idea di Mojito che mi dà quando lo passo sulle labbra. Consigliato quindi per l’estate!!!

Queste le mie prime, positivissime esperienze con Alkemilla, a questo punto vi lascerei con un bel
…to be continued!

1 commento: