lunedì 3 agosto 2015

L’ Erboristica di Athena’s – Esfoliante viso all’olio e granuli di Argan


Come ormai molti sanno, per quanto riguarda i trattamenti cosmetici, io odoro tutto ciò che svolge un’azione “fisica” su corpo e viso e per questo amo alla follia gli scrub!
Almeno un mese prima di andare in vacanza ci tenevo a iniziare una bella operazione di peeling viso per fare un po’ come le vipere e uscirne rigenerata pronta ad affrontare il sole del Conero. Avendo già apprezzato altri prodotti a base di olio d’Argan di Athena’s che sul mio viso dalla pelle facilmente irritabile si sono sempre comportati più che bene, non ci ho messo molto a decidermi su di lui! E così circa una-due volte a settimana ho utilizzato questo scrub dal profumo divino!

Come l’ho usato?

A me piace fare lo scrub al viso sotto la doccia quando so che mi devo lavare anche i capelli. Non perché io mi scrubbi la testa, ma perché mi piace lavorarlo bene, oltre che sulla tremenda zona T, anche sul contorno del viso, cioè dove si tende a passare meno anche creme e latte detergente, come sulla fronte all’attaccatura dei capelli, dietro le orecchie e su tutto il collo. Dato che poi mi laverò i capelli e sciacquerò via tutto, non mi faccio troppi problemi se un po’ di prodotto o dei granelli finiscono sulla cute.

La prima cosa che mi colpisce è il profumo, neutro, buono, leggermente maschile come tutta la gamma all’Argan di questa marca che ho provato. Se riuscite, visto che si trova a portata di mano in moltissimi negozi, chiedete alla commessa di dare un’annusatina alla linea, perché è un profumo che comunque, qualsiasi trattamento di questa linea utilizziate, rimane per un bel po’ di ore sulla pelle. Nel mio caso è positivo perché a me quest’odore sul viso piace da matti!

Comunque dicevo, lo uso sotto la doccia, perché così il la pelle del viso è anche più morbida e umida. Avendo la pelle delicata per me mischiarlo a un po’ d’acqua tiepida è l’ideale, anche se l’azione levigante di questo scrub è davvero delicatissima! Attenzione, delicatissima ma efficace!
Infatti mi lascia proprio la sensazione descritta sulla confezione e non saprei definirla meglio: libera con delicatezza dalle impurità e dalle cellule morte agendo al contempo come un autentico trattamento di bellezza. Accanto infatti ai granuli di Argan, l’olio di Argan, elisir di bellezza bio ricostituente, restituisce un tocco morbido e vellutato all’epidermide. La pelle apparirà istantaneamente rivitalizzata e luminosa, mentre emulsionanti vegetali derivati dall’Acido Lattico assicurano indispensabile idratazione. Sono sempre scettica su ciò che si scrive sulle confezioni dei prodotti, ma qui devo dire che, su di me, ci ha preso su tutto!
Quando ho finito risciacquo via bene!
L'unica cosa, se avete dei piercing sul viso, occhio ai granellini, perché sono davvero microscopici, quindi sciacquate bene. Io ho ne ho uno sull'aletta del naso e sto attenta un secondo in più! :)

Ho proprio l’impressione, viperamente parlando appunto, di una nuova pelle!
L’ho usato anche una settimana dopo il ritorno dal mare col viso abbronzato. Non mi ha assolutamente rovinato il bel colorito che ho preso ma è andato a levigare e pulire dove comunque il sole, il sudore e le creme solari avevano un pochino “ingrassato e sporcato”, rendendo la pelle ancora più luminosa. 
Il prezzo di questo scrub viso è di crica €7 euro per 75 ml di prodotto, il pao è di 12 mesi ma credo mi durerà per l’eternità dato che ne basta davvero poco (la quantità che si vede nella foto sul dorso della mia mano) per avere già un bell’effetto. Ho dato un’occhiata nel supermercato vicino a casa mia e ho visto che ci sono altri scrub viso di Athena’s.
 
Esfoliante all’olio d’oliva, che oltre a svolgere azione di peeling, prepara anche la pelle ad altri trattamenti.

Crema peeling all’acqua termale e ai 7 oli essenziali, con granuli di albicocca e oliva, che si può usare sia sul viso che sul corpo e svolge una vera e propria azione totale, ammetto che era al ballottaggio con lo scrub che alla fine poi ho utilizzato, perché mi ispirava tantissimo!

Esfoliante alle microsfere di bamboo, che però fa parte della linea Purysens che è quella per pelli miste e impure, quindi credo sia un pochino più aggressivo del mio nell’azione levigante e astringente.

Bene, questa è la mia esperienza con questo prodotto, se qualcuno di voi ha provato anche gli altri di questa marca e volesse farci sapere come è andata, siamo qui! Buon agosto a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento