lunedì 23 novembre 2015

NeBiolina - Detergente Bebè Delicatissimo


Dopo qualche settimana di pausa a causa del lavoro intenso, torno con la recensione di un nuovo brand. Come sapete ci piace moltissimo provare sempre nuovi prodotti naturali e quando scopriamo un nuovo marchio (in questo caso made in Italy, tra l’altro!) ci teniamo a raccontarvi la nostra esperienza.

In particolare ho avuto modo di provare un campione del Detergente Bebè Delicatissimo di NeBiolina, un’azienda che è specializzata nei prodotti per l’infanzia, tutti rigorosamente eco-bio (certificati ICEA). La particolarità dei prodotti NeBiolina è la presenza di estratto di avena biologica, che ha proprietà idratanti e lenitive, oltre a garantire nei detergenti una maggiore tollerabilità cutanea.

Ma ora vi starete sicuramente chiedendo: se questo detergente è destinato ai bebè, perché me ne sta parlando? Ebbene, vi spiego in che modo e perché l’ho utilizzato io. :)
Già attirata dalla brochure di presentazione dell’azienda e dalla promessa di estrema delicatezza del detergente, ho guardato l’INCI e ho scoperto che non c’era presenza di tensioattivi aggressivi, siliconi, parabeni, petrolati (ahimè, non così rari nelle formulazioni per neonati). Al contrario mi ha colpito la presenza di un tensioattivo delicato a base di olio di oliva (Olivamidopropyl Betaine), l’estratto di avena e le proteine del riso.
Sembrava una composizione valida anche come detergente viso… ed è proprio in questo modo che l’ho utilizzato!

Il campioncino mi è durato per ben quattro utilizzi, quindi ho avuto modo di raccogliere piuttosto bene le idee.

La prima cosa che mi ha colpito di questo prodotto, non appena ho aperto il campione, è il profumo, a metà tra un dolce alle mele e un’essenza vanigliata. Non ha il classico profumo un po’ talcato di “sapone per bambini”… è una fragranza nuova per questo genere di prodotti: io lo trovo davvero irresistibile, dolce ma non stucchevole.
Il detergente è abbastanza fluido, ma dovendolo utilizzare sul viso l’ho comunque diluito con un po’ d’acqua tiepida, fino a formare una leggera schiuma. Ahimè, il profumo delizioso di dolcetto non rimane molto sulla pelle una volta che il viso è asciutto.

Dopo l’utilizzo si ha la sensazione di freschezza e pulizia profonda.
Sulla mia pelle mista/grassa questa pulizia profonda non è stata seguita da una sensazione di aridità, anche se solitamente uso sempre la mia crema viso dopo il lavaggio. Ho però l’impressione che, senza immediata idratazione, il detergente possa “far tirare” un po’ le pelli più secche.

Purtroppo non posso dare un feedback diretto per quanto riguarda l’igiene dei bebè, non avendo al momento un tester adatto, ma sono sicura che sui bimbi il detergente dia il suo meglio.

Per chi volesse provare il prodotto per la pulizia del viso, io personalmente lo consiglio a chi ha una pelle mista/grassa e abbia bisogno di una pulizia accurata ma allo stesso tempo delicata. Altrimenti credo che sia ottimo anche come detergente mani e in generale come bagnoschiuma, visto che il profumo è davvero buonissimo.

Per info più dettagliate sui prodotti e sul brand, vi rimando al sito dell'azienda!

Nessun commento:

Posta un commento