mercoledì 25 novembre 2015

Fleur de Lune - Mousse di Karité alla Lavanda


Siamo molto felici di un’inaspettata collaborazione con un’azienda che ci incuriosiva da un bel po’, ovvero Fleur de Lune!
Ho letto la loro storia e sembra davvero una fiaba. :) 
Vi riporto l’intro dal loro sito: 

Fleur de Lune nasce da un’idea di Leann, americana che ha fatto della Valle d’Aosta la sua seconda terra e che, per soddisfare le esigenze della sua pelle sensibile e il proprio rispetto per l’ambiente, decide di creare, mettendo a frutto le sue competenze scientifiche, dei cosmetici artigianali con semplici ingredienti naturali.

Presto, rendendosi conto che in molti condividono le sue esigenze e il desiderio di un mondo più sostenibile, Leann incrementa la produzione e così Fleur de Lune diventa una vera e propria linea di cosmetici dedicata a tutte quelle persone che hanno la pelle sensibile e un’attenzione particolare verso i prodotti naturali.

Un anno dopo, Leann coinvolge Denise nella sua avventura, con cui spartisce la medesima passione e filosofia per la creazione di saponi e altri cosmetici. 

Fleur de Lune lavora con tecniche artigianali, su piccole produzioni, anche personalizzate, e curando i dettagli e la qualità con la massima cura.

Ho avuto modo di provare tre minisize dei loro prodotti e… posso dirvelo… tutti gli ingredienti di questa fiaba ci sono! Utilizzando le piccole creazioni si ha davvero la sensazione che piccole fate distillino per voi dal fiore di luna queste preparazioni!


Ok, torno nel mondo reale! Il primo prodotto di cui vi voglio parlare che è anche quello che mi è piaciuto di più è la Mousse di Karité alla Lavanda!

L’inci è brevissimo e molto molto buono!
Butyrospermum Parkii, Prunus Dulcis, Caprylic/Capril Triglyceride, Tocopherol, Lavandula Angustifolia Oil, Limonene*, Linalool* 

(*naturalmente contenuti negli oli essenziali)

Non appena aprirete la confezione le note della lavanda vi raggiungeranno subito!
Grazie all’olio essenziale che è ciò che caratterizza il profumo della mousse, l’odore è proprio quello di “lavanda vera”, quello dei sacchettini souvenir dalla Provenza per intenderci! Davvero buono e rilassante!

Complice il freddo, la mia mousse aveva più che altro una consistenza di burro abbastanza duretta. Se succede anche al vostro prodotto vi do questo consiglio di utilizzo: prendetene una bella quantità e poi lavoratelo qualche secondo fra le mani, con il calore si tramuterà in olio, quindi ottimo da spalmare con facilità.
Io, dopo averla lavorata tra le mani ne metto un bel po’ sulle gambe (io le ho molto secche soprattutto dopo la depilazione) la mia pelle dopo la doccia calda la beve immediatamente


La pelle rimane morbida e nutrita e non fatevi spaventare dal trionfo d’olioburro dell’inci perché si assorbe in fretta!

Dura all’incirca una giornata, se la applico al mattino, poi la sera ne faccio un’altra passata in modo che “lavori” durante la notte.
La trovo un ottimo prodotto per chi magari vorrebbe utilizzare prodotti molto naturali o addirittura solo burro di karité o olio di mandorle dolci (come ho fatto io per molto tempo!)
Questa mousse trovo sia un buon compromesso anche per avere un qualcosa in più (come l’ottimo profumo di lavanda e la vitamina E).
Quindi, se desiderate un prodotto verde, semplice naturale ma efficace e dal profumo divino è ciò che fa per voi!

- Pregi: inci, profumo naturale e paradisiaco, ottimo nutrimento per la pelle che diventa morbida e liscia
- Difetti: la mia mousse, forse per il freddo, è duretta e va lavorata un pochino tra le mani, ma è questione di pochi secondi
- Costo: sugli store on line e sul loro sito ufficiale il prezzo è di €12 per 115gr
- Lo ricompreresti?
- Voto: 9/10

Nessun commento:

Posta un commento