sabato 12 dicembre 2015

Labea – Crema mani Aloe & Olive


Oggi torniamo a parlarvi dei prodotti Labea, un’ottima azienda Made in Italy che abbiamo già avuto il piacere di conoscere grazie al loro fluido corpo Aloe e Olive, che è stato utilizzato e già recensito da Erica qui.

Io invece, in previsione del gelido e ventoso autunno che si avvicinava, ho scelto di provare la loro crema mani, sempre della stessa linea!
(Ho scoperto di amare molto l’olio d’oliva nelle creme mani e l’aloe… be’ con l’aloe è un amore che si rinnova di continuo… e quindi… eccoci qui!)
Prima di tutto guardiamo insieme il suo ottimo inci  ;)

Aqua, Aloe Barbadensis leaf extract, Cetearyl Alcohol, Olea Europaea fruit extract, Glycerin, Triticum Vulgare germ oil, Rosa Moschata oil, Cocoglycerides, Cetearyl Glucoside and Cetearyl Alcohol, Sodium Hyaluronate, Butyrospermum Parkii butter, Lavandula Angustifolia leaf extract, Sodium Dehydroacetate, Sodium Benzoate, Algin, Parfum, Citric Acid.


Una cosa che mi piace moltissimo è il packaging, non tanto per l’estetica che è molto semplice, ma per la praticità! La confezione è bella resistente, airless, piccola (contiene comunque 50 ml di prodotto) e comoda da portare in giro, perché non si apre ed essendo tubulare, va a “tubulizzarsi” sul fondo della borsa, pronta a essere usata quando serve!

La consistenza è medio-solida (anche se comincio a pensare che siano le temperature polari di casa mia a rendere solido qualsiasi prodotto…) e la dose che vedete sulla mia mano serve a idratare perfettamente entrambe le mani per ben mezza giornata!

Sì, infatti il potere idratante di questa crema è molto buono! All’inizio (2 secondi) vi sembrerà di avere le mani unte, ma poi rimarranno morbide per moltissimo tempo! Avete presente quando con il freddo il dorso, nelle zona delle nocche tende ad essere più secco e screpolato? Ecco questa cremina si è rivelata davvero un valido aiuto!

Attenzione solo al profumo, è abbastanza forte e persistente, quindi se avete la possibilità di provarne un campioncino (anche di altri prodotti della stessa linea) sarebbe meglio!

Tornando alle cose super positive, io l’avevo portata con me durante un week end fuori porta e, dato che non avevo altro, l’ho utilizzata anche sui piedi, dopo ore di camminate al freddo! Che dire, davvero ottima!!! Idrata e lenisce e al mattino avrete i piedini come rinati!
Crema mani promossa!

Pregi: inci, ottima idratazione, azione leggermente lenitiva, buonissima anche per i piedi

Difetti: forse un pochino l’odore (ma è una cosa soggettiva)
Costo: sugli store on line il prezzo è di €15 (ma ne basta davvero poca, io la uso 3 volte al giorno da un mese e ce n’è ancora un bel po’!)
Lo ricompreresti?
Voto: 8/9

Nessun commento:

Posta un commento