sabato 9 aprile 2016

Sante - Repair Shampoo (Bio Ginkgo & Olive)


Rieccomi dopo un po' di assenza (sono reduce da un trasloco!) per parlarvi di un prodotto che sto davvero amando moltissimo. 
Ma partiamo dall'inizio... ero rimasta a corto di shampoo e volevo provare qualcosa di nuovo, nonostante fossi soddisfatta del fratellino della famiglia Sante all'arancio e cocco, che vi avevo "quick-recensito" qui.  Ho deciso quindi di rimanere sulla stessa marca, ma mi sono buttata su uno shampoo specifico per i capelli sfibrati, visto che i miei sulle punte non se la passano una meraviglia, dato che non riesco a rinunciare alla piastra... :) 
La scelta è ricaduta sul Repair Shampoo al Bio Ginkgo & Olive e, crepi l'avarizia, mi sono lasciata tentare dal super flacone da 950ml. Comprandolo online, senza vederlo dal vivo, non mi ero davvero resa conto che era praticamente un litro di shampoo, ma dopo averlo provato, la scelta di una confezione famiglia (anche se lo uso solo io) si è rivelata davvero vincente!!!

Veniamo all'INCI di questo prodotto. È totalmente verde, in ogni suo ingrediente. Nell'immagine qui a lato potete vedere la sua formulazione: tensioattivi molto delicati, che rispettano anche il cuoio capelluto più sensibile, succo di aloe vera, olio d'oliva, inulina ed estratto di ginkgo (si tratta di una pianta molto antica originaria della Cina, le cui foglie contengono antiossidanti). Si tratta di un prodotto cruelty free e vegan, ovviamente certificato, come tutti gli altri cosmetici di questa marca.

Perché sto amando così tanto questo prodotto? La risposta è semplice, perché mantiene le promesse.
Il retro della confezione dice:


Ridona vitalità ai capelli stanchi e sciupati grazie al Ginko e all'Aloe Vera biologici.
Questo shampoo adatto a tutta la famiglia, con il suo profumo di talco deterge delicatamente ma a fondo il cuoio capelluto. La preziosa formulazione curativa a base di succo di Aloe vera biologica, arricchita con inulina e olio di olio di oliva biologico, dona nuova vitalità e vigore ai capelli.


Beh, è tutto assolutamente vero: 

1) il profumo è davvero davvero delizioso. Più che talcato io lo trovo molto dolce e "caramelloso", ma abbastanza delicato da non risultare stucchevole. Sui capelli lascia un lieve profumo di dolcetto alla frutta.

2) il lavaggio è davvero molto delicato. Sono necessarie due passate, come con la maggior parte dei prodotti bio, anche perché la prima non fa quasi per nulla schiuma. Tuttavia, con un paio di passate i capelli risultano perfettamente puliti, morbidi e già districati. E soprattutto rimangono puliti a lungo!!

3) i capelli sono sul serio più idratati, in modo particolare le punte. Certo, un ruolo fondamentale nel discorso idratazione ce l'ha l'inossidabile Balsamo Concentrato Attivo di Biofficina Toscana, che forse rimane il mio best, soprattutto nella stagione fredda, ma posso assicurarvi che anche lo shampoo  conta moltissimo per la morbidezza finale dei capelli.

Che dire, sono davvero contenta di aver comprato questo shampoo a scatola chiusa... continuerò ad usarlo per moltissimo tempo! Lo consiglio caldamente ha chi ha i capelli fini e sfibrati, vi darà sicuramente tante soddisfazioni.
Un'ultimissima postilla positiva sulla confezione: il dispenser con l'erogatore è praticissimo e permette anche di dosare in modo corretto il prodotto. 

Super promosso!

2 commenti:

  1. Ho letto pareri molto favorevoli sugli shampoo Sante...da provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo in particolare è davvero ottimo!! E anche i miei capelli lo stanno amando moltissimo. :)

      Elimina