lunedì 20 giugno 2016

Prodotti finiti - Primavera


Ci ritroviamo con i prodotti finiti ;) Ho deciso di essere abbastanza costante con questa rubrichetta perché ho scoperto che è utilissima anche a me per ricordarmi (data la mole di prodottini che utilizzo / testo in un anno!) cosa mi è piaciuto e cosa no! Ho terminato anche 6-7 balsami labbra (io li divoro… letteralmente) ma ho preferito fare un post dedicato, che apparirà prossimamente su questi schermi! E ora veniamo ai veri protagonisti di questa recensione: i prodotti finiti!




1) la Saponaria – Detergente intimo bardana e calendula
Mi sono accorta ora di averlo già recensito nei finiti dell’ultima volta. Ebbene eccone qui un’altra confezione… Per non ripetermi o per chi si fosse perso l’ultima puntata, ecco qui ciò che ne pensavo e che continuo a pensarne ;)
Un detergente intimo ottimo sotto tutti i punti di vista! Fresco, lenitivo, delicato, è la terza volta che lo ricompro. L’ho alternato con altri due, che comunque mi sono piaciuti molto (Quello al Tea Tree di Tea Natura e quello all’Aloe di Athenas) ma poi sono sempre tornata a questo! La cosa bella è che l’ho scoperto con il mio primissimo ordine su uno store eco bio, quindi con lui ho un po’ anche una sorta di legame affettivo! Mi piace usarlo sempre! Non credo che cambierò più ormai! Tra l’altro parlando con uno dei ragazzi de LaSaponaria a una fiera, ho espresso la mia ansia da “eccomipiacetantotantounprodottodicertolotolgonodallaproduzione”, e lui mi ha tranquillizzata dicendomi che, essendo uno dei loro prodotti che va per la maggiore, ne hanno fatto anche la confezione da 1000ml (che ovviamente costa meno in proporzione) mi sa che in uno dei prossimi ordini, quella specie di bombola d’ossigeno sarà mia ;)

2) Alchimia Natura – Fior di Elicriso, Tonico Viso
Dunque… sebbene io ami alla follia i prodotti di Alchimia Natura (che tra altro ora sono molto più difficili da reperire… ma perché?!?! :( ), questo tonico non mi ha fatta particolarmente impazzire. Ha una buona funzione lenitiva, ma non mi piacevano né l’odore (troppo forte e persistente) né la sensazione leggermente umida e appiccicosina che mi lasciava sulla pelle. Ne avevo ordinato apposta una mini size, assieme a un ordine che avevo effettuato direttamente dal loro sito, perché volevo provarlo e ho fatto bene, perché purtroppo, su di me, non mi piace. :(

3) Labea – Crema mani Aloe & Olive
Grazie a una mini collaborazione ho avuto il piacere di provare questa cremina per le mani! Che dirvi, io vi rimanderei alla recensione dettagliata che ne avevo fatto a dicembre (periodo ottimo per mettere alla prova le creme ;) ) Qui posso riassumere dicendo che ha un packaging davvero comodo e pratico, idrata bene le mani senza ungerle e funziona molto bene anche sui piedi!

4) Tea Natura – Shampoo Malva & Calendula
Uhhh questo mi è proprio dispiaciuto terminarlo, avrei voluto durasse per sempre (infatti ho cercato di rinvenirlo più e più volte allungandolo, ma alla fine ho dovuto ammettere con me stessa che era finito!) Shampoo semplice, delicato, pulisce molto bene e lascia un buon profumo! L’ho già recensito in questa quick review. Consigliato!

5) Lavera – Crema mani all’Arancia e Olivello Spinoso
Questa cremina l’ho comprata a maggio dell’anno scorso in offerta da Naturalia. L’ho usata l’estate scorsa, poi mi è rimasta sul fondo di una borsa e l’ho ritrovata quest’anno ad aprile. Ne era rimasta veramente poca e in una settimana l’ho finita! Anche di lei ne avevo già parlato qui e sostanzialmente confermo quanto detto: buon profumo fresco e agrumato e texture molto molto leggera quindi indicata per l’estate. La sconsiglio invece se avete la pelle eccessivamente secca, perché non nutrirebbe a sufficienza…

6) Verdesativa – Shampoo doccia Canapa e Ylang Ylang
Dunque… a me Verdesativa piace davvero moltissimo e dopo averne provato vari campioncini ho quasi sempre riacquistato la full size! Trovandomi stra stra bene con lo shampoo Luce e Volume, ho voluto provare anche questo perché amo molto il profumo dell’Ylang Ylang e mi piaceva l’idea di un prodotto due in uno da portare comodamente in viaggio. Purtroppo questo è uno dei pochi prodotti provati di Verdesativa che non mi ha entusiasmata. 
Non mi è piaciuto sui capelli e non mi è piaciuto nemmeno come doccia schiuma, non so mi ha dato come l’impressione di lavare poco. Se accettate un consiglio, ho provato anche quello della linea Baby (sempre shampoo + docciaschiuma) e mi è strapiaciuto!!!  Quindi mi sa che al prossimo giro acquisterò quello!

Un saluto a tutti, specialmente a quelli che, come me, stanno impazzendo per questo tempo assurdo!! :/

2 commenti:

  1. Anch'io ho usato qualche mesetto fa il detergente de La Saponaria... e condivido assolutamente, lo adoro!! :) ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un ottimo prodotto! :) Finora non abbiamo ancora sentito pareri negativi su questo detergente...
      Vanilla Beauty

      Elimina