domenica 19 luglio 2015

Quick Review - Lush - Crine Tempestose


La mia esperienza: È proprio vero che non sempre esistono i colpi di fulmine, ma spesso ci si innamora lentamente e "imparando a conoscere". È quello che mi è capitato con questo prodotto di Lush. 
Innanzitutto ad un primo impatto mi aveva spiazzato il profumo piuttosto forte e penetrante, ma soprattutto alla mia prima esperienza avevo completamente sbagliato le dosi.
Ma andiamo con ordine, e parliamo prima della funzione di Crine Tempestose: questo prodotto nient'altro è che una crema per capelli leave in, cioè da applicare sulla chioma umida (o volendo anche asciutta, scrivono sulla confezione) senza risciacquare. È studiato per capelli ricci e crespi e promette di disciplinarli nutrendoli allo stesso tempo.
Sui miei capelli secchi e abbastanza sfibrati è stato un vero toccasana per domare il crespo e per dare un nutrimento profondo per più giorni (e io ho i capelli con un mosso leggero, tendente al liscio!). 
Bisogna però fare molta attenzione alle quantità, perchè avendo consistenza quasi "burrosa" ne basta davvero pochissimo per idratare e disciplinare... esagerando con la dose si rischia di appesantire molto la chioma, con un risultato simil-unticcio. 
Altra nota particolare è il profumo moto intenso, quasi pungente, che però incredibilmente sui capelli diventa meno invadente e direi piacevole dopo un'oretta circa dall'applicazione.

Pregi: tiene sotto controllo il crespo, nutre moltissimo i capelli
Difetti: profumo molto intenso, prezzo
Costo: 18,95 € per 100g (ma dura una vita!)
Lo ricompreresti?
Voto: 9

2 commenti:

  1. prodotto davvero interessante! io sto usando la sua nemesi chimica, la crema ricci senza capricci di Ador.. ma lo terrò in mente perchè è una vita che voglio provare qualcosa di Lush ma non so mai cosa prendere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eclisse (sono l'altra collega di blog Vanilla :) io l'ho provato sui capelli mossi ed è un po' difficile da dosare, ti consiglio di fartene dare un campioncino prima. Se non ti convincerà ma sei curiosa di provare Lush qui ne abbiamo recensiti 11 di prodotti vari, prova a dare un'occhiata ;) poi facci sapere cos'hai preso!!! p.s.noi adoriamo Lush e siamo sempre curiose di sapere come sono anche prodotti che non abbiamo mai provato :) ciao

      Elimina