giovedì 1 marzo 2012

Locherber – Face Peeling Scrub



Poiché io sono un po’ retrò su tutto, prediligo le azioni “meccaniche” a quelle “chimiche”, quindi un prodotto che agisce non per principi attivi ma per un’azione fisica mi dà enorme soddisfazione! Lo scrub in generale è un prodotto che si sposa perfettamente con questa mia idea e mi piace molto usare perché è rapido, attivo, efficace!

Oggi vi parlo dello scrub Locherber. Questo marchio fa parte della Cosval, che io conosco molto bene perché uso (adorandolo!) il loro contestatissimo PC 28 Plus come antinfiammatorio. Non sapevo però facessero anche cosmetici. L’ho scoperto per caso grazie ad alcuni campioncini rosa che mi ha dato la mia erborista di fiducia.
Non amando molto questo colore e non conoscendo la marca ero un po’ scoraggiata nell’utilizzarli, ma poi, dato che non giudico mai un libro dalla copertina, ho voluto provarli tutti lo stesso e mi sono trovata molto molto bene!

Solitamente io faccio lo scrub quando sono sotto la doccia e ho il balsamo sui capelli. Mentre quando aspetto che agisca lo shampoo lavo il resto…devo ottimizzare i tempi! Mi piace “scrubbarmi” in quel momento perché grazie al vapore la pelle del viso è già molto umida e recettiva verso i vari trattamenti. Infatti tengo la confezione sempre nella doccia ed essendo molto delicato lo uso due – tre volte la settimana.

È a base di olio di Albicocca, estratto di Papaia e Arancio, Vit.C e Bisabololo. 
La texture è molto morbida e leggera e ha un profumo spettacolare, si sente soprattutto l’albicocca! Io lo passo su tutto il viso massaggiandolo come fosse una crema e poi lo lavoro bene nelle zone critiche, come fronte, naso mento e anche sul collo e sulla nuca. Dà subito un senso di freschezza e pulizia!
Attenzione solo al risciacquo: fatelo molto bene! Perché i microgranuli non sono idrosolubili (come possono essere gli scrub a base di zucchero di canna etc.) e si fa un po’ di fatica a rimuoverli bene, soprattutto dalle sopracciglia e dall’attaccatura dei capelli.

Il risultato è fenomenale. Per me che ho la pelle ipersensibile, fare uno scrub sotto la doccia significava uscire con il viso super arrossato e, una volta asciugato secchissimo, con questo prodotto non succede. La pelle appare pulita (se prima di farlo avevate qualche punto nero, sembrano spariti…), morbidissima, profumata e vellutata (credo sia l’effetto “rigenerante” della papaya) e fatto alla sera, magari prima di uscire elimina quell’effetto grigio topo, tipico di una pelle stanca e offuscata dall’inquinamento (io vivo a Milano, quindi…)
Consigliatissimo!

Nessun commento:

Posta un commento