martedì 27 marzo 2012

[Le Collaborazioni: Claudia] Un perfetto pomeriggio di relax


Ciao a tutti, mi presento: sono Claudia e scrivo il blog La Mia Teiera; questo post è il frutto della collaborazione con Jessica, lei mi ha trovata sul web e ci siamo piaciute subito. 
Abbiamo pensato così a trovare un punto di contatto tra i nostri due blog, che unisse il tè ed il benessere, ed ecco il mio contributo: ho pensato ad un momento di relax e di coccole tutte per sé, seguendo il mio gusto e l'ispirazione del momento :-)

Io sono letteralmente innamorata del profumo di Karma di Lush: un mix di agrumi, patchouli e lemongrass che sa di luoghi lontani ed esotici. La questione su quanto siano realmente naturali i prodotti Lush è ancora aperta, ma l'odore di Karma dà assuefazione e la questione diventa ininfluente. 
Il top per un momento di relax sarebbe sicuramente la vasca, contornata di candeline profumate e piena di acqua calda e resa schiumosa dallo Spumante Karma, bagnoschiuma solido a base di bicarbonato.
La Lush ha creato diversi prodotti con questo profumo, dal classico sapone al taglio (perfetto per chi come me non ha la vasca da bagno) alla crema corpo. C'è anche lo shampoo solido, nonostante l'iniziale diffidenza verso uno shampoo che sembra una saponetta l'ho provato, è comodissimo e dà un ottimo risultato.

Per quanto riguarda la musica faccio una premessa: io ascolto soprattutto rock and roll, che la maggior parte della gente non considera rilassante (beh, in fondo neanche io) quindi ci ho messo un po' per decidermi su questo punto. 
Alla fine ho ricevuto l'illuminazione e suggerisco a colpo sicuro qualsiasi cosa di Buddy Holly, in particolare “Everyday”, una canzone che mi riconcilia con l'universo.
Se avete la fortuna di poter stare a mollo nella vasca per un po', leggete qualcosa che vi faccia sognare! Una rivista di viaggi che vi porti in luoghi lontani e sconosciuti, un fumetto, un romanzo di fantascienza o ambientato nel passato che vi trascini per qualche minuto fuori dalla realtà...

E poi, dopo un lungo bagno rilassante e dopo essersi avvolte in un morbido accappatoio, la coccola finale, una bella tazza di tè che riscaldi l'anima. Ispirata dalla primavera che risveglia piano piano i sensi, ho pensato ad un tè verde con zenzero e limone, leggero e rinfrescante ma con un pizzicorino stuzzicante che non guasta. A me piace un sacco quello di Kusmi Tea, disponibile sia sfuso che in bustine e ordinabile online, ma zenzero e limone è un'aroma spesso abbinato al tè verde e comune nella maggior parte delle teerie specializzate.

Nessun commento:

Posta un commento