martedì 13 marzo 2012

Cien Med - Sensitive Eye Contour Cream



Come vi avevo raccontato in un post precedente, con le creme viso ho avuto negli anni un rapporto altalenante di odio e amore, a causa di una pelle non facile da gestire. In compenso ho sempre usato il contorno occhi, perché ci tengo a prevenire quelle rughette dal nome per nulla lusinghiero: le zampe di gallina.
Ne ho provati tanti, sempre di consistenze piuttosto leggere e formulate per pelli giovani. Mi ero trovata bene con lo Stick all’aloe di Equilibra, ma negli ultimi mesi ho scoperto quale sarà il mio contorno occhi per molto molto tempo: il Sensitive Eye Contour Cream di Cien Med.

La prima vera sorpresa è l’INCI, davvero verde ma soprattutto con tanti attivi naturali in alta concentrazione. Come terzo ingrediente abbiamo l’olio di ricino, che come abbiamo visto nella mia recensione dedicata a quest'olio, rinforza ciglia e sopracciglia. Al quinto posto c’è l’aloe (infatti sulla confezione è scritto che è un gel concentrato equivalente a 60% di pura aloe vera).
Solo alla fine c’è qualche timido bollino giallo, un silicone (di cui non comprendo l’utilità) e due coloranti rossi, la cui percentuale nella formulazione penso sia assolutamente trascurabile.

La crema ha una consistenza molto leggera, è di colore bianco, è praticamente inodore e si assorbe subito. Quest’ultima cosa è molto utile per chi alla mattina è di corsa, ma non vuole rinunciare a “cura della pelle, trucco, parrucco e affini”. Altro aspetto molto positivo, soprattutto per chi, come me, ha problemi di pelle grassa e lucida, è che questa cremina non unge affatto!
Prima di acquistare questo contorno occhi avevo letto in giro qualche recensione che lo promuoveva anche come base trucco. Io personalmente, amando molto il make up, applico una base trucco specifica che mi faccia durare gli ombretti tutto il giorno, quindi purtroppo non saprei dirvi se questo gel da solo possa avere una buona resa da questo punto di vista.
Io lo applico la sera, dopo essermi struccata bene, e talvolta (ma non sempre) anche al mattino dopo il lavaggio del viso. L'ideale ovviamente, come per ogni crema, sarebbe essere sempre costanti mattino e sera.

Altro aspetto degno di nota è il sorprendente rapporto qualità-prezzo: costa circa 2,50 euro. Io l’ho acquistato da Lidl, ma tenete presente che purtroppo la linea Cien Med viene venduta solo periodicamente. Quindi se i prodotti di questa marca vi piacciono, una volta trovati, dovete farne scorta, altrimenti potreste essere costrette ad aspettare qualche settimana (o mese) per vederli ricomparire sugli scaffali di Lidl!

Insomma, io personalmente promuovo questo prodotto, anche se non avendo ancora problemi di rughe o borse (e meno male, visto che sono una neo 26enne), il mio giudizio sull’efficacia reale del prodotto non può essere “testato su un vero campo di battaglia”. 
O forse potrei anche rigirarvi la cosa: magari non ho alcun problema di rughette proprio perché uso questo contorno occhi! =) 

Nessun commento:

Posta un commento